Renault Express attrezzato per impianti elettrici

Lo spazio è prezioso: i consigli di Syncro per sfruttarlo al meglio nel furgone

La scelta tra i modelli di furgone in commercio è ampia: dai veicoli compatti, agili e scattanti, a quelli con un vano di carico molto capiente per i clienti più esigenti in termini di spazio. La parola d’ordine per Syncro System rimane sempre la stessa: rispondere alle esigenze del cliente usando lo spazio al 100%, senza sprecare un centimetro.

Le modalità sono diverse:

  • Progettazione dell’allestimento minuziosa ed attenta alle richieste del committente
  • Combinazione di arredi con profondità diverse che si adattano al design del veicolo
  • Installazione di sistemi di trasporto sul tetto
  • Inserimento di arredi sottopianale

I tecnici Syncro hanno applicato queste linee guida nel Renault Express 2021 L1 H1 di questa pagina: il proprietario si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici, domotici, fotovoltaici e di allarme e con un allestimento Syncro su misura è riuscito a combinare tutte le sue esigenze nello spazio del vano di carico di un van di piccole dimensioni. Vediamo come!

Rivestire ogni superficie interna di Express per allungare la vita del furgone

Come da prassi Syncro System, prima dell’allestimento vero e proprio è stato posato il rivestimento della carrozzeria interna. La protezione è fondamentale per preservare le sottili superfici in lamiera del veicolo commerciale da ammaccature, tagli, fori e infiltrazioni.

Nel Renault Express pareti e porte sono state interamente ricoperte da resistenti pannellature in acciaio; il pavimento, rialzato perché poggia sulla struttura di una cassettiera sottopavimento, è costituito da un robusto pianale in legno multistrato marmato in superficie e protetto sui lati esposti da un bordino in acciaio.

Cassettiere lunghe montate sotto il pavimento di Express

Il piano di calpestio ricostruito da Syncro è fissato sul telaio metallico di una cassettiera lunga che contiene tre cassetti: due di altezza ridotta, uno più alto. Tutti gli elementi sono facilmente estraibili grazie al pulsante contenuto nella maniglia, che rilascia il meccanismo di blocco automatico che rende esclusivo questo prodotto. Tirando verso l’esterno, ciascun elemento può essere estratto fino a fine corsa grazie al meccanismo su guide a sfera: è dunque sempre possibile accedere all’intero contenuto del cassetto! In profondità i due contenitori arrivano in corrispondenza della porta scorrevole: il resto dello spazio è occupato da uno scaffale aperto, accessibile lateralmente.

Arredi Syncro, sempre su misura in base allo spazio

Il pianale posizionato dai tecnici Syncro non solo è calpestabile, ma regge anche arredi e carichi.

Nell’Express per elettricista hanno trovato spazio due mobili:

  • a sinistra un blocco formato da un piccolo vano a terra, quattro vassoi estraibili per valigette metalliche Syncro e un ripiano apicale;
  • a destra una cassettiera brevettata Multibox ad ingombro ridotto, con tre cassetti trasparenti basculanti ed estraibili di grandi dimensioni con divisorio interno e altri sei elementi trasparenti più piccoli nella sezione in alto.

I singoli arredi sono caratterizzati dalla combinazione di fianchi di profondità diverse che seguono l’andamento in verticale del veicolo: in questo modo la parte frontale rimane senza sporgenze sul vano di carico e tutto lo spazio a disposizione viene sfruttato!

Anche gli accessori si “piegano” alle necessità del furgone

Un furgone piccolo può essere accessoriato come e più di un “cugino” più grande. A volte sono proprio gli accessori a recuperare la funzionalità di spazi altrimenti negletti.

In questo Renault Express L1 H1 sono stati inseriti:

  • una barra Syncroblock sulla parete sinistra, abbinata a un sistema di ganci e cinghie;
  • una sella portacavi sulla stessa parete;
  • una barra Syncroblock completamente su misura sulla paratia di fondo: con il duplice obiettivo di avere una base di appoggio più lunga possibile ma anche sicura nel bloccaggio di merci e attrezzature, la barra è stata piegata per seguire la disomogeneità della paratia.

Ricorda: nulla è impossibile per i tecnici Syncro System! Ogni problema ha sempre una soluzione: quella giusta per te!

Vuoi una soluzione completamente su misura per il tuo furgone? Contatta i tecnici Syncro, quasi 30 anni di esperienza al tuo servizio

Dal 1996 Syncro System ha collezionato oltre 90mila allestimenti su furgoni di ogni marca e modello.

Tutta questa esperienza si traduce, oggi, nella capacità di soddisfare il cliente anche nelle richieste più particolari!

Chiedi una consulenza senza impegno per un progetto su misura per te, contattaci subito!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA