Nelle foto di questa pagina compare un Fiat Doblò attrezzato con una rampa con kit di rotazione che risolve brillantemente tutte le problematiche descritte dal cliente nell’incontro di consulenza con i tecnici Syncro System che ha preceduto l’allestimento.
Il committente produce macchinari per il sottovuoto: si tratta di attrezzature che possono essere di piccole o grandi dimensioni, a seconda che siano destinate all’uso domestico o a ristoranti, catering, pasticcerie, macellerie, gastronomie o caseifici e laboratori alimentari. Quando il prodotto da caricare e scaricare è particolarmente ingombrante o pesante, come le macchine per il food processing, che arrivano a superare i 200 kg, e sono dotate di ruote, diventa letteralmente indispensabile disporre di una pedana per issarle a bordo e scaricarle una volta a destinazione.
Il furgone è stato destinato dai proprietari al trasporto dei prodotti - food processors, termosigillatori, macchine per cottura o conservazione sottovuoto - dall’azienda al cliente: le continue operazioni di carico e scarico di materiale pesante e ingombrante andrebbero quindi inevitabilmente ad impattare sulla struttura del furgone. Il modo più semplice e sicuro per fare in modo che la carrozzeria del Fiat Doblò non ne risentisse è stata la posa di un rivestimento per furgoni Syncro System.
In questo Doblò L2H1 è stato installato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata: un pavimento resistente agli urti non solo grazie al materiale con cui è realizzato, ma anche grazie alle particolari tecniche di montaggio dei tecnici Syncro.
All’esterno il pavimento si presenta solo con una finitura in resina color marmato, ma la sua struttura interna è complessa e progettata per resistere ad urti, ammaccature e infiltrazioni, con caratteristiche uniche sul mercato:
Syncro System monta sui furgoni dei suoi clienti rampe WM system: i tecnici Syncro System mettono in campo la loro esperienza decennale per scegliere dal vasto catalogo WM la pedana o rampa di carico perfetta per ogni singolo caso.
In questo caso la rampa è una WM Light: la rampa rimovibile per eccellenza, il modello più versatile della gamma WM System, che si adatta molto bene a carichi fino ai 400 kg. E’ completamente in alluminio anti-grip e personalizzabile nelle misure, può essere facilmente rimossa dal mezzo lasciando il piano di carico completamente libero. Ha un peso che varia dai 35 ai 70 kg a seconda della misura. Grazie al kit di rotazione, inoltre, può essere ruotata esternamente di 90° proprio come una seconda porta, consentendo l’accesso al furgone con un muletto.
Se ti interessa vedere qualche esempio di allestimenti realizzati su Daily L2H1, sei nel posto giusto: i tecnici Syncro System delle concessionarie con sedi in Italia e in 35 Paesi del mondo hanno realizzato arredamenti per centinaia di furgoni di questo tipo. Puoi cominciare da questa pagina e sfogliarne qualche esempio, oppure navigare nella sezione del nostro sito dedicata agli allestimenti dove troverai esempi applicati a qualsiasi marca e modello di veicolo da lavoro in commercio.
Secondo i nostri clienti, il nostro servizio è soddisfacente al 100%: siamo sicuri di poter trovare la soluzione su misura anche per te! Chiamaci o contattaci usando il modulo qui sotto per una consulenza senza impegno per il tuo furgone