Gli esperti tecnici Syncro System trasformano letteralmente il furgone: un semplice vano di carico su ruote, grazie all’installazione di arredi e accessori, diventa un’officina mobile. A fare la vera differenza per gli utilizzatori è l’ordine: con un allestimento Syncro il materiale trasportato, dal più piccolo al più grande, che si tratti di attrezzi, ricambi, utensili, macchinari o minuteria ha una sua collocazione, non cade, non si sposta e non si mescola con il resto.
Il furgone rappresentato in questa pagina è un Renault Kangoo L1 H1 utilizzato da un’azienda che si occupa di manutenzione di impianti soprattutto nel campo delle energie rinnovabili.
L’obiettivo del primo intervento era il rivestimento della carrozzeria: una fase fondamentale per salvaguardare l’integrità del furgone e mantenerne alto il valore nel tempo.
Nel Kangoo Renault è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata: una delle particolarità che contraddistinguono i pianali Syncro è la presenza di tazze e bordini in acciaio inox che assicurano una protezione pressoché totale dalla corrosione, consentendo allo stesso tempo di utilizzare i ganci originali. Pareti e porte sono protette da pannellature in acciaio, materiale super resistente ad urti e ammaccature. Su richiesta Syncro System può applicare coperture anche per la paratia di fondo e il soffitto, oltre che per i passaruota e i finestrini.
I mobili installati lungo la parete destra e sinistra di questo Kangoo per assistenza su impianti per energie rinnovabili sono molto simili: occupano lo stesso spazio in profondità e ripropongono una struttura con ripiani all’interno e cassettini trasparenti sul fianco accessibile dal portellone posteriore.
Gli elementi trasparenti sono contenitori in PMMA, una plastica super resistente utilizzata anche per realizzare gli oblò degli aerei: sono basculanti ed estraibili e sono inseriti nella Multibox, una cassettiera metallica modulare brevettata. La posizione scelta per questi cassetti li rende facilmente fruibili anche senza salire sul furgone.
I ripiani di scaffalatura sono dotati di tappetino antiscivolo sul fondo: un accorgimento che aiuta a mantenere il contenuto al suo posto, evitando scivolamenti e mescolamenti durante il trasporto; per avere ancora più ordine nel furgone possono essere dotati di divisori interni. Alcuni dettagli differenziano gli arredi dei due lati del Kangoo: a sinistra il vano a terra è stato accessoriato con un sistema di bloccaggio formato da ganci e cinghie, non presente a destra, dove l’accesso al vano può avvenire anche dal portellone laterale; il livello apicale a sinistra è formato da un ripiano sagomato con contenitori in plastica asportabili, mentre a destra c’è un terzo ripiano configurabile.
Cos’hanno di speciale i contenitori in plastica trasparente Syncro System?
In un furgone piccolo come Renault Kangoo la paratia di fondo difficilmente viene arredata con mobili veri e propri: spesso risulta più funzionale attrezzarla con accessori di bloccaggio. Come in questo caso, in cui nel terzo inferiore della parete è stato posizionato un sistema esclusivo Syncroblock con barra a scorrimento, ganci e cinghia. Questa configurazione consente di stivare nel vano di carico materiali e attrezzature anche molto pesanti, con la certezza di poterle fissare, in conformità alle richieste del Codice della strada e a tutela della sicurezza.
Oltre 90mila furgoni allestiti in quasi 30 anni di esperienza sul campo: ecco cosa fa dei tecnici Syncro System i più esperti del settore.
Ecco perchè puoi affidarti tranquillamente a loro per una consulenza di allestimento per il tuo veicolo commerciale.
Senza un allestimento Syncro perdi tempo e denaro ogni giorno: abbiamo calcolato che, eliminando il disordine, puoi risparmiare mezz’ora per ogni giorno lavorativo. Questa mezz’ora, quantificata in denaro sonante, si traduce in più di 3000 euro l’anno che potrai investire nella tua attività o nel tempo libero!
Vuoi vedere qualche altro esempio di allestimento per Kangoo Renault? Comincia da qui.
Se vuoi una consulenza senza impegno, contattaci!