A chiedere l’allestimento del veicolo commerciale illustrato in questa pagina è stata un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di impianti elettrici civili ed industriali. Il mezzo è un Renault Kangoo 2021, il vano non è enorme ma con un progetto di arredamento studiato nei dettagli dai tecnici Syncro System in base alle esigenze del committente è stato trasformato in una funzionale officina mobile. Vediamo come!
La protezione prima di tutto: rivestire le pareti e il pavimento del furgone è una premessa fondamentale per garantire una lunga vita al mezzo, riducendo al minimo il rischio che la carrozzeria venga intaccata da ammaccature, tagli e dalla temutissima ruggine. In questo Kangoo il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre la sezione superiore delle pareti e delle porte è protetta da pannellature in lamiera preverniciata.
L’unica parete che ospita degli arredi nel Kangoo per impianti elettrici è quella sinistra: il mobile, delimitato ai lati da fianchi di diversa profondità che si adattano al design del veicolo e sui quali sono stati inseriti una serie di elementi orizzontali, presenta:
Sia sul lato sinistro che sul lato destro di Kangoo troviamo degli accessori: sul fianco del mobile descritto nel paragrafo precedente ci sono un porta rotolo di carta e un porta bombolette spray. Dall’altra parte, invece, non essendo stato montato un arredo, le attrezzature presenti sono fissate direttamente sulle pannellature: si tratta di sistemi di bloccaggio, e in particolare un kit con ganci e cinghie, utilizzato in questo esempio per bloccare una scaletta in orizzontale, e due tasche portaoggetti fissate l’una sopra l’altra.
Se ti piacciono le idee che hai visto in questa pagina, puoi mostrarle ai tecnici con cui ti confronterai rivolgendoti alle concessionarie Syncro System!
Qui trovi invece altre idee per Kangoo, ma puoi anche sfogliare idee alternative per l’installazione di impianti elettrici, civili e industriali realizzate a bordo di furgoni diversi: Doblò - Vivaro - Jumpy
Non esitare: chiamaci, scrivici o vieni a trovarci nella sede a te più comoda. I nostri tecnici potranno seguirti con una consulenza senza impegno per stendere insieme a te il migliore progetto per il tuo furgone!