Scegliere un allestimento su misura per il tuo furgone comporta infiniti vantaggi, e uno dei principali è la sicurezza. Con rivestimenti adeguati e sistemi di stoccaggio sicuri è possibile proteggere sia l’integrità del veicolo sia quella degli strumenti e dei materiali trasportati. Un furgone allestito correttamente riduce il rischio di danni durante il trasporto e previene incidenti causati da oggetti in movimento! E non dimentichiamoci, ovviamente, dell’ordine che puoi ottenere solo con un allestimento e che ti fa risparmiare tempo e denaro….
Il furgone rappresentato in queste foto è un Fiat Talento L2 H1, modello 2016, di proprietà di un’azienda che si occupa di impianti tecnologici per i propri clienti, in particolare di installazioni per la produzione e l’utilizzo di energie rinnovabili.
Il progetto elaborato da Syncro System, in questo caso, ha previsto di concentrare l’arredo sulla paratia di fondo, aggiungendo vari accessori e curando in particolar modo la protezione della carrozzeria. Vediamo nel dettaglio!
L’interno di Fiat Talento è stato quasi interamente rivestito per proteggere la carrozzeria e garantire agli utilizzatori un ambiente di lavoro pulito e sicuro.
Il pavimento è stato ricoperto con un pianale in legno marmato: la resistenza di questo prodotto è ottimale, grazie alla struttura formata da una sequenza di fogli di legno incollati con speciali colle resistenti all’umidità. La resinatura marmata in superficie ha effetto antiscivolo ed è facile da pulire. In corrispondenza dei ganci originari del veicolo e in prossimità delle aperture sono stati applicati tazze e profili in acciaio anti infiltrazioni.
Pareti e sezione superiore delle porte sono state ricoperte con pannellature in acciaio, ultraresistenti e quindi perfette in un allestimento come questo, dove gran parte delle superfici non è arredata e rimane scoperta, alla mercé di colpi e ammaccature.
Le soluzioni di stoccaggio e organizzazione installate da Syncro sulla paratia del furgone sono ottimizzate per facilitare il lavoro del committente. Il mobile si compone di:
Concentrare l’arredo nella parte più interna del veicolo significa innanzitutto massimizzare lo spazio libero nel vano di carico, che rimane più versatile e può essere utilizzato per il trasporto di oggetti voluminosi o materiali di grandi dimensioni, come i pannelli solari. Il mobile sulla paratia di fondo, inoltre, è facilmente accessibile dalla porta scorrevole, anche in caso di ingombro centrale. Con un cassone quasi sgombro si facilitano le operazioni di pulizia del mezzo, migliorando ulteriormente l’immagine di professionalità che arriva ai clienti.
Se la parete destra è stata lasciata completamente sgombra, quella sinistra è invece parzialmente arredata con due elementi molto funzionali.
Nello spazio apicale è stata fissata su staffe una grondaia con apertura sul lato corto: pensata per il trasporto di oggetti allungati quali tubi o canaline, offre facile accesso lungo tutto il perimetro.
Sotto l’arredo sono state installate due selle portacavo.
Ogni accessorio può essere destinato a svariate collocazioni, sempre in funzione della produttività e dell’ordine. Gli elementi posizionati sul Talento sono stati messi in effetti… esattamente dove servono al committente! Sulla porta posteriore sinistra le due barre Syncroblock sono utilizzate per il bloccaggio di una scaletta pieghevole, grazie all’aggiunta di ganci fermatutto e cinghie.
Sul fianco del mobile sulla paratia di fondo è stata allestita una postazione dedicata alla pulizia, con un kit lavamani con tanica e rubinetto e un portarotolo di carta in alto.
L’allestimento realizzato su questo furgone rappresenta solo uno degli innumerevoli esempi di eccellenza nella progettazione e nella realizzazione di arredi su misura a opera di Syncro System, azienda che dal 1996 si occupa esclusivamente di questo e che ha dalla sua l’esperienza di oltre 100mila furgoni attrezzati!
Se desideri prima vedere altri esempi di allestimento a bordo di Talento guarda qui
Guarda qui invece se ti interessano le soluzioni trovate per colleghi installatori di fotovoltaico
Contatta subito Syncro System per una consulenza senza impegno!