Fiat Talento per sistemi di controllo del traffico

Fiat Talento allestito da Syncro per sistemi di sicurezza del traffico

L’azienda che ha richiesto questo allestimento si occupa dell’installazione e della manutenzione di impianti per la sicurezza stradale. Il furgone è un Fiat Talento e la trasformazione in officina mobile è passata attraverso la realizzazione di una struttura sottopavimento e l’installazione di vari arredi e accessori sopra il secondo pianale. Ogni dettaglio è stato pensato per rispondere alle specifiche esigenze del cliente: come sempre i tecnici Syncro partono dalla consulenza diretta con il cliente per trovare soluzioni totalmente su misura!

Rivestimenti per Fiat Talento

Il veicolo commerciale delle foto è stato prima di tutto rivestito per proteggere la carrozzeria interna da urti e ammaccature e dalla deleteria azione dell’umidità, compreso il conseguente temuto attacco della ruggine. Il pianale calpestabile, rialzato perché posizionato sopra una cassettiera sottopavimento, è in legno multistrato con finitura marmata. Lo stesso materiale è stato utilizzato per i pannelli che rivestono la paratia di fondo, seguendone l’andamento sporgente verso l’alto. La sezione superiore delle porte posteriori è invece stata protetta da pannelli in lamiera preverniciata.

Struttura sottopavimento su Fiat Talento

Talento è un mezzo di medie dimensioni, e come tutti i modelli di furgone che condividono questa caratteristica, lo spazio che offre può essere sfruttato al meglio con l’inserimento di una struttura per cassettiera sottopavimento di nuova generazione. Questo arredo consente di creare un ampio contenitore sotto il piano di carico, che grazie al telaio in acciaio su cui poggia è resistente e sopporta lo stesso peso del pianale originario. Dal retro del veicolo si ha accesso a due vani: sulla destra un cassetto metallico, con tappetino antiscivolo interno e ben 120 cm di profondità, e sulla sinistra un ripiano in alluminio, perfetto per l’inserimento di una scaletta facilmente estraibile grazie al suo posizionamento. Affacciati sulla porta laterale troviamo un secondo cassetto, che arriva a 135 cm di lunghezza occupando l’intero spazio a disposizione, e un vano libero delimitato da pannelli in legno multistrato marmato posizionati sui due lati.

Parete sinistra Talento con allestimento

Usando come base di appoggio il secondo pianale, questo Talento per sistemi di sicurezza stradale è stato poi attrezzato con altri arredi. Sulla parete sinistra, in particolare:

  • un vano a terra capiente con antina inferiore e un secondo vano più piccolo e aperto, ad esso adiacente;
  • a ridosso della paratia di fondo, un ulteriore vano di altezza pari a due terzi della parete è stato lasciato aperto per poter accogliere i segnali stradali stivati contro la paratia e bloccati da appositi sistemi di bloccaggio per furgoni;
  • tre ripiani di scaffalatura con antina superiore;
  • uno scaffale parzialmente chiuso con antina inferiore;
  • un vassoio portavaligette per due valigette in plastica Galaxy;
  • una grondaia apicale accessibile solo dal lato lungo.

Parete destra Talento con contenitori in plastica trasparente

La parete destra ospita due file di cassettiere trasparenti ribaltabili da 324 mm: si tratta delle madie più grandi attualmente disponibili sul mercato, capienti e resistenti grazie al design Syncro e ai materiali di altissima qualità utilizzati. La plastica del cassetto è in PMMA: lo stesso componente degli oblò degli aerei, estremamente resistente alle sollecitazioni provocate da pressione, temperatura e radiazioni solari.

Questi contenitori, così come quelli della fila apicale di dimensioni leggermente più piccole, possono essere dotati all’interno di divisori per tenere in ordine più facilmente e ritrovare più in fretta ricambi e minuteria varia.

Accessori su Fiat Talento

Nel Talento non potevano mancare tanti accessori per la massima efficienza:

  • di pulizia: portarotolo di carta, salviette detergenti senz’acqua, kit lavamani con tanica e rubinetto e portasapone;
  • di sicurezza: valigetta con kit per le piccole emergenze;
  • di bloccaggio: telaio porta bombola antincendio; barre metalliche con ganci e cinghie per il bloccaggio contro la paratia di fondo.

Hai un Talento Fiat e vuoi trasformarlo in officina mobile?

Se per lavoro utilizzi un Fiat Talento, puoi prendere spunto dall’allestimento che ti abbiamo descritto o cogliere altri suggerimenti sfogliando i tanti esempi presenti sul sito, a partire da questa pagina.

Se ti occupi nello specifico di impianti semaforici e altri sistemi di sicurezza stradale, puoi vedere due esempi di furgoni attrezzati da Syncro proprio per questo: Trafic - Connect

In ogni caso, non esitare a contattarci: ti offriamo una consulenza senza impegno con i nostri tecnici esperti per proporti un progetto su misura per le tue esigenze!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA