Nessun furgone è troppo piccolo per diventare officina mobile: gli allestimenti Syncro System si adattano a vani di carico di qualsiasi forma e dimensione. In questa pagina vi mostriamo le foto della trasformazione realizzata dai tecnici Syncro a bordo di un Fiat Fiorino di proprietà di un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di ascensori, montacarichi e piattaforme elevatrici. L’allestimento è concentrato sulle due pareti laterali, mentre la paratia di fondo è stata lasciata sgombra.
L’allestimento del furgone si suddivide in diverse fasi e comincia - sempre - dalla posa dei rivestimenti per le superfici interne della carrozzeria. Proteggere quest’ultima è importantissimo, perché consente di prolungare nel tempo l’integrità del veicolo, che manterrà elevato il suo valore anche in caso di vendita come usato. In questo Fiat Fiorino è stato posizionato un pianale in legno multistrato: pre-tagliato su misura per il pavimento del furgoncino, presenta dei fori in corrispondenza dei ganci originari, così da consentirne l’uso anche dopo la copertura. Il legno multistrato è un materiale molto resistente sia al calpestio, sia alle infiltrazioni d’acqua: gli strati di materiale legnoso sono uniti da un collante fenolico non igroscopico usato anche sulle imbarcazioni.
Lungo la parete sinistra di questo Fiat Fiorino per manutenzione ascensori è stato posizionato un arredo composto da alcuni dei prodotti più apprezzati dalla famiglia degli utilizzatori dei prodotti Syncro:
La parete destra di Fiorino ospita un arredo ad ingombro ridotto in profondità, che si compone di un vano a terra parzialmente chiuso con antina ad apertura totale e di una serie di cassettini trasparenti estraibili di due diverse dimensioni. Il materiale trasparente utilizzato, il PMMA, offre notevoli vantaggi all’utente: è super resistente, non si graffia e non ingiallisce, ma soprattutto permette di vedere il contenuto dei cassetti senza aprirli, individuando in velocità gli oggetti cercati o eventuali mancanze. Il design di questi cassetti brevettato Syncro System permette ottime prestazioni, ingombro ridotto e massima versatilità. La scelta di inserire un mobile che occupa in larghezza poco più spazio del passaruota consente di lasciare più spazio libero nel centro del veicolo, così da agevolare il passaggio o l’eventuale stivaggio di materiale e attrezzature varie nel cassone.
Per potenziare al massimo la funzionalità del furgone, non possono mancare gli accessori, che Syncro System offre in una gamma vasta e adeguata alle più diverse esigenze. In questo Fiorino Fiat sono presenti alcuni degli accessori più popolari: in un vano a terra un sistema con ganci e cinghia per il bloccaggio del carico, sui fianchi un telaio portarotolo di carta e un portabombolette spray.
I fianchi forati sono una delle particolarità del sistema Syncro: tra gli altri vantaggi, consentono al proprietario del furgone di spostare o aggiungere accessori in tutta autonomia senza la necessità di intervenire bucando i mobili.
Sei anche tu proprietario di un Fiat Fiorino e vuoi migliorare la tua professionalità sfruttando al massimo le ore lavorative senza perdite di tempo? Ti consigliamo di dare un’occhiata anche a queste pagine per vedere altri esempi di Fiorino fra i tantissimi attrezzati dai tecnici Syncro.
Per esempi specifici di allestimenti per manutenzione ascensori, puoi consultare: Fiat Fiorino per ascensorista - Dokker per manutenzione ascensori - Allestimento per ascensori e montacarichi
Non lasciar passare il tempo, sfrutta la tua occasione e chiamaci, scrivici o contatta la concessionaria più vicina a te di Syncro System: sarai seguito in tutte le fasi, dalla scelta dell’allestimento su misura più adatto alle tue esigenze fino alla consegna e anche in seguito, nel post vendita!