La definizione di “piccolo” quando si parla di un furgone è relativa: ogni artigiano o imprenditore acquista il veicolo più adatto in base alle proprie esigenze, poi sta all’allestitore definire e sfruttare lo spazio al meglio con soluzioni davvero su misura.
Il Fiat Fiorino delle foto di questa pagina è un chiaro esempio di adattamento alle esigenze del singolo: il modello è un 2007 ad una porta scorrevole, il committente è un’impresa di pulizie.
Le necessità espresse ai tecnici Syncro System sono state:
Vediamo nel dettaglio il progetto pensato e realizzato da Syncro su Fiorino per pulizie.
Prima di tutto, la protezione. Impossibile prescindere dalla posa dei rivestimenti interni per Fiorino: è grazie al pianale per il pavimento e alle pannellature per pareti e porte che il furgone può superare indenne l’usura legata al calpestio quotidiano degli addetti e le ammaccature dovute alla movimentazione di merci e materiali nel cassone.
In questo Fiorino il proprietario ha scelto un pianale in legno multistrato con finitura marmata per il pavimento. Il prodotto si distingue dagli altri sul mercato per la presenza di tazze e bordini in acciaio, che garantiscono una protezione completa dall’infiltrazione di umidità nello strato sottostante. Non solo: anche la tecnica di posa è unica, perché prevede il livellamento del carico sul pavimento originale tramite l’inserimento di spessori nelle rientranze della lamiera.
Su pareti e porte sono state applicate delle pannellature in acciaio: la soluzione più adatta per ottenere la massima resistenza!
La parete sinistra di Fiat Fiorino è stata arredata con tutti i contenitori richiesti dal cliente per tenere ordine nel furgone:
Tutte le realizzazioni Syncro System contengono almeno un dettaglio unico, introvabile altrove in combinazione con il resto dell’arredo: in questo caso si tratta del “portascope” ricavato sul soffitto abbinando una barra Syncroblock a scorrimento e dei ganci Prax. Una lamiera piegata e forata è stata fissata nella parte alta della paratia di fondo per fornire ulteriore supporto ai bastoni da trasportare: grazie a questi due punti di bloccaggio, il materiale è fermato in sicurezza e non crea intralcio nel vano di carico.
Le possibilità offerte dal sistema di allestimento Syncro System sono pressoché infinite: in questo Fiat Fiorino, per esempio, una possibile alternativa sarebbe stato il posizionamento di cassettiere lunghe a terra, con un pianale a copertura che sarebbe stato in grado di reggere il peso dei mobili e del calpestio degli addetti. E mai dimenticare il tetto! Anche per Fiat Fiorino, Syncro System può installare barre portatutto, portatubi e portascale su misura.
Migliora la tua professionalità come hanno fatto con soddisfazione migliaia di imprenditori prima di te: chiedi a Syncro System un progetto su misura per la trasformazione in officina mobile del tuo veicolo commerciale!
Per avere un’idea dei diversi allestimenti possibili su Fiorino, guarda qui.
Per vedere cosa hanno fatto altre imprese di pulizia, puoi partire da questa ricerca.