Per essere veramente protetto e rimanere integro più a lungo nel tempo ogni furgone deve passare per le mani di un allestitore Syncro System, che si occuperà in primis del rivestimento per la carrozzeria, ricoprendo pavimento, porte, pareti e volendo anche il soffitto con pannellature su misura.
L’utilità di questo intervento, anche per Maxus eDELIVEr9, è presto detta: innanzitutto si abbatte a zero il rischio di ammaccature delle lamiere originali del veicolo, garantendo che il mezzo possa essere rivenduto anche dopo anni ad un valore più alto. Inoltre senza ammaccature e tagli, la lamiera non arrugginisce: ed ecco allontanato un altro spauracchio comune a tutti i proprietari di furgoni.
La prima superficie da proteggere all’interno del furgone è sempre il pavimento: essendo soggetto a calpestio ed essendo il luogo dove vanno a finire gli oggetti che cadono… è decisamente la parte più a rischio di ammaccature, tagli e anche infiltrazioni di acqua e altri liquidi. In questo Maxus eDELIVER9 è stato installato un pianale Syncro in legno multistrato con finitura superficiale marmata e con bordini metallici in corrispondenza delle aperture. I bordi assolvono alla duplice funzione di evitare che il bordo del pianale si rovini e di garantire un effetto antiscivolo agli operatori che salgono a bordo. Il pianale è tagliato su misura per il modello di furgone da rivestire e presenta dei fori a “tazza” per poter accedere ai ganci originari.
Da Syncro puoi trovare anche pianali in alluminio mandorlato, in legno multistrato con finitura gommata o pianali combinati, con uno strato inferiore in legno associato ad uno strato superiore in alluminio per un livello massimo di resistenza.
Nell’esempio illustrato nelle foto di questa pagina le pareti laterali e l’interno delle porte di Maxus eDELIVER9 sono state ricoperte con pannellature su misura in lamiera preverniciata, mentre la paratia di fondo è protetta da pannelli in legno multistrato marmato che seguono la morfologia della parete.
Per la paratia è possibile scegliere anche l’alluminio mandorlato, mentre per le pareti si può decidere di optare per la plastica alveolare. In questo caso i passaruota non sono stati ricoperti, ma esiste la possibilità di farlo, così come si può richiedere una protezione per il soffitto.
Il livello di protezione lo scegli interamente tu, richiedendo ai tecnici Syncro System una consulenza senza impegno con un preventivo commisurato alle tue esigenze lavorative.
Vuoi vedere anche un esempio di allestimento per Maxus eDELIVER9? Clicca qui.