Il furgone illustrato in questa pagina è la versione 100% elettrica del Deliver9, veicolo commerciale di taglia media della casa automobilistica cinese. Syncro System è sempre pronta a realizzare allestimenti su misura per ogni marca e modello di veicolo commerciale, sin dal momento dell’immissione sul mercato. Così è stato per il Maxus eDeliver9 L3 H2 delle foto, che è di fatto il primo esemplare di questo mezzo entrato in un centro di montaggio Syncro per la trasformazione in officina mobile.
Il committente è un’impresa edile, che ha messo come condizioni per la realizzazione del progetto di arredo la presenza di una piccola area di lavoro, la possibilità di tenere in ordine utensili e minuteria, tanto spazio libero nel vano di carico per stivare in sicurezza merci e attrezzature varie e l’aggiunta di una potente macchina per l’alimentazione di dispositivi elettronici e utensili elettrici.
Il rivestimento è una tappa obbligata per chi vuole davvero prendersi cura di un furgone: ricoprendo le superfici interne della carrozzeria si evita di danneggiare la lamiera originaria del mezzo e di doversi rivolgere anzitempo a un carrozziere, con relative spese e tempi di stop del veicolo.
In questo Maxus eDeliver9 i tecnici Syncro hanno posizionato sul pavimento un pianale in legno multistrato con finitura marmata: un prodotto efficace per rendere omogeneo e resistente il piano di calpestio, proteggendolo da usura e infiltrazioni.
Per pareti e porte la scelta è caduta su un materiale più sottile, ma ugualmente dotato di una resistenza che non ha pari sul mercato: le pannellature applicate sono in acciaio e fanno la differenza anche in caso di impatto violento, trattenendo gli arredi ancorati alle pareti, limitando i danni ed evitando rischi per gli altri utenti della strada. Su richiesta, presso Syncro System trovi anche coperture apposite per passaruota, paratia di fondo e soffitto di Maxus eDeliver9.
Dovendo soddisfare l’esigenza di lasciare molto spazio libero nel furgone, i tecnici Syncro System hanno proposto di concentrare gli arredi su una delle pareti di eDeliver9, e in particolare la sinistra.
È qui che sono state realizzate sia la piccola area officina, sia la zona magazzino.
L’unico ripiano aperto tra quelli ricavati lungo la parete sinistra di eDeliver9 è dedicato a ospitare una Power Station Ecoflow. La macchina, che riunisce in sé un caricabatterie, una batteria al litio e un inverter a onda sinusoidale pura, fornisce corrente alternata o continua attraverso prese USB per dispositivi elettronici e prese 220V per utensili e altre attrezzature ad alimentazione elettrica. Ecoflow è alloggiata su un telaio fatto su misura e accessoriato di ganci e cinghia per un bloccaggio sicuro durante il trasporto. La Power Station può essere alimentata da pannelli solari, con il collegamento alla rete elettrica oppure all’alternatore del veicolo, è dotata di dispositivo per la ricarica veloce e di monitor con informazioni sul caricamento e sull’utilizzo.
Syncro adotta varie strategie per risparmiare spazio all’interno del furgone: in questo Maxus eDeliver9 la scelta è stata quella di lasciare completamente sgombre paratia di fondo e parete destra, limitando l’arredo a degli accessori di bloccaggio.
Quattro barre Syncroblock sono state fissate sulle due pareti, posizionandole a due a due in posizione parallela e accessoriandole con ganci e cinghie. Regolando la lunghezza delle cinghie questi elementi possono essere sfruttati per bloccare carichi di qualsiasi dimensione. Se non ci sono carichi, l’ingombro è pari a zero!
Sulla porta posteriore sinistra dell’eDeliver9 è stata creata una zona dedicata alla pulizia, con un kit lavamani, un dosatore per detergente e un portarotolo di carta.
Il fianco esterno del mobile di sinistra ospita inoltre un portabombolette spray, un portacartucce di silicone e una versatile tasca metallica portaoggetti. Completa l’allestimento del veicolo l’aggiunta di due plafoniere Led a soffitto, che garantiscono un’illuminazione omogenea anche in orario serale o a porte chiuse.
Hai acquistato un furgone elettrico eDeliver9 di Maxus? Non aspettare! Affidati subito alle mani esperte dei tecnici Syncro System per ottenere il meglio dal tuo veicolo commerciale.
Con un allestimento Syncro:
Se vuoi scoprire altri vantaggi del sistema Syncro, sfoglia la nostra guida, è gratis!
Contattaci subito: studiamo una soluzione su misura per ciascuno dei nostri clienti!