Maxus è il brand di veicoli commerciali leggeri del gruppo cinese SAIC Motor, il settimo gruppo automobilistico al mondo: eDELIVER9 è un furgone di medio grandi dimensioni a zero emissioni, completamente elettrico con motore a 203 cavalli, dal design robusto e dinamico. E’ disponibile in versione van nelle configurazioni L2H2, L3H2 e L3H3 con uno spazio di carico da 9,7 a 12,33 metri cubi e una portata tra gli 800 e i 1200 kg. Le porte posteriori, nella versione L3 si aprono fino a 236° consentendo un’accessibilità incredibile. Con un allestimento Syncro System, ogni modello di Maxus può essere trasformato efficacemente in officina mobile. Vediamone un esempio.
Dopo l’intervento dei tecnici Syncro System il furgone diventa un’officina mobile superfunzionale, adatta a qualsiasi esigenza del committente, ed è proprio in base alle richieste di quest’ultimo che viene redatto un progetto su misura di allestimento. Nelle foto qui sopra ne vediamo un esempio.
In questo caso il veicolo è stato interamente protetto dall’interno con rivestimenti per furgoni Syncro: sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato marmato e lo stesso materiale è stato utilizzato per rivestire anche la paratia di fondo. Sulle pareti laterali sono stati fissati pannelli in lamiera preverniciata, mentre le porte sono ricoperte da pannellature in alluminio mandorlato. Entrambe le pareti laterali sono state arredate con mobili e accessori su misura che occupano in parte anche la paratia di fondo e le porte posteriori.
Entrando nel dettaglio, la parete sinistra di questo Maxus eDELIVER9 è diventata un po’ l’angolo officina del furgone, con tantissimi spazi di contenimento per utensili, minuterie e ricambi ma anche un ampio piano di lavoro su cui fare base per piccoli interventi. Ecco quali componenti Syncro sono stati installati su questa parete:
La parete destra di eDELIVER9 è quasi completamente dedicata al trasporto di merce: vi è un solo mobile che si sviluppa in altezza e propone ben cinque ripiani di scaffalatura, ciascuno con tappetino antiscivolo e pannellino posteriore di contenimento del carico. A livello apicale è stato aggiunto un pensile con cassettini trasparenti basculanti, che ben si presta a conservare oggetti di piccole dimensioni in modo sicuro e visibile dall’esterno, così da facilitarne l’utilizzo ed evitare il rischio di trovarsi a corto di qualche componente.
Lo spazio nei pressi del portellone posteriore della parete di destra è stato riservato ad una gru per furgoni con supporto. La gru è un accessorio davvero importante quando il lavoro nel furgone richiede più fasi di caricamento e scaricamento merci o attrezzature pesanti da e nel vano di carico. La gru ha 200 kg di portata e si compone di un verricello collegato ad un braccio ripiegabile che, quando non in uso, occupa pochissimo spazio. Le operazioni possono essere gestite tramite telecomando.
In questo Maxus eDELIVER9 sono stati installati vari accessori richiesti dal committente per il corretto svolgimento di tutte le operazioni collegate alla sua attività lavorativa, e in particolare vediamo:
Ti interessa approfondire il rivestimento per Maxus eDELIVER9? Consulta questa pagina.