In un furgone piccolo l’arredo va studiato in modo da svolgere le funzioni per cui è stato pensato senza però disturbare l’accesso al veicolo o intralciare le operazioni di carico e scarico di materiali e merci ingombranti. Nel Caddy Volkswagen illustrato nelle foto di questa pagina l’obiettivo è stato raggiunto collocando arredi su entrambe le pareti laterali, ma scegliendo per il mobile posizionato a destra una profondità ridotta e lasciando sgombra la paratia. Il committente si occupa di trasporto e manutenzione presso le aziende di macchinari per la pulizia industriale. La necessità è dunque quella di mantenere una buona parte dello spazio centrale del cassone libera ma, allo stesso tempo, poter disporre di vani chiusi in cui riporre utensili, ricambi e minuteria varia.
Come sempre succede, la prima fase di un allestimento Syncro System si concentra sulla protezione della carrozzeria interna del veicolo da urti e ammaccature. In questo caso il proprietario ha richiesto per il Caddy un rivestimento solo per il pavimento, che è stato ricoperto con un pianale in legno multistrato con finitura marmata. Naturalmente per chi lo desidera esistono pannellature su misura, pretagliate e preforate, anche per pareti, porte, paratia di fondo e soffitto.
L’allestimento della parete sinistra di Caddy VW per macchine da pulizia è costituito da tre elementi:
Il mobile sul lato destro del Caddy, come anticipato sopra, ha un ingombro ridotto in profondità, così da risparmiare spazio nel centro del vano di carico. Anche in questo caso abbiamo un vano a terra con antina, che qui è molto più piccola di quella installata a sinistra. Proseguendo verso l’alto, quattro file di cassetti trasparenti estraibili sono state sovrapposti in altezza, per un totale di 18 vani che garantiscono la comodità di intuire il contenuto dall’esterno. Chiude l’arredo un ripiano di scaffalatura semplice con divisori e tappetino antiscivolo sul fondo.
L’allestimento realizzato a bordo di questo Volkswagen Caddy è piuttosto semplice, ma lascia aperte le porte ad integrazioni che potrebbero amplificare e addirittura moltiplicare la funzionalità del mezzo. Qualche esempio?
Per Syncro ogni furgone è diverso da tutti gli altri: oltre al design della marca e del modello scelto, conta il lavoro che svolge il proprietario e il modo in cui desidera organizzare lo spazio. Con Syncro la totale personalizzazione dell’allestimento è possibile, perciò non esitare: se hai acquistato un Caddy e il progetto di questa pagina ti sembra simile a ciò che desideri, sottoponilo alle attenzioni dei tecnici Syncro e proponi tutte le modifiche che ti servono.
Se per lavoro trasporti macchine per la pulizia ma non ti muovi con un Caddy, prova a vedere un altro esempio di allestimento.
Se invece hai un Caddy, ma vuoi prendere in considerazione combinazioni diverse di arredi e accessori parti da qui.
Non perdere l’occasione di trasformare il tuo furgone in un compagno di lavoro che ti farà risparmiare tempo e denaro, chiama subito i nostri tecnici!