Man Tge L3 H3 con allestimento per assistenza pneumatici

Un allestimento speciale su Man Tge usato per assistenza pneumatici e ruote

Il furgone illustrato in questa pagina è una soluzione speciale per la manutenzione e gestione di pneumatici e ruote complete: l’allestimento studiato dai tecnici della concessionaria Syncro System ha previsto una suddivisione del cassone in due sezioni e un’attenzione particolare all’autonomia energetica dell’officina mobile. Quest’ultima esigenza sta diventando sempre più diffusa e non trova certo impreparati i centri di allestimento Syncro, che propongono una gamma di opzioni in grado di soddisfare qualsiasi richiesta. Vediamo allora, nel dettaglio, la configurazione data al veicolo, un Man Tge di grandi dimensioni, modello L3 H3.

Il rivestimento per Man Tge

La protezione interna della carrozzeria di Man Tge è stata curata nel dettaglio in tutte le parti esposte a usura e a possibili ammaccature, per evitare danni a lungo termine e costosi interventi di riparazione, oltre al deprezzamento del veicolo.

Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato marmato, dotato di bordini antiscivolo in acciaio in corrispondenza delle aperture e di tazze nello stesso materiale, che consentono l’accesso ai ganci originali del mezzo. La tecnica di posa del pianale fa uso di spessori che distribuiscono in modo più uniforme il peso del carico, assicurando una maggiore resistenza nel tempo.

Su pareti laterali e porte sono stati applicati dei pannelli su misura in acciaio: il risultato coniuga la massima resistenza a un’estetica piacevole, legata alla luminosità e alla facilità di pulizia del materiale.

Anche i passaruota, non essendo nascosti all’interno di vani a terra ma completamente esposti, sono stati protetti: nella parte superiore con pannelli in acciaio, internamente con alluminio mandorlato.

Esempi di rivestimento per Man Tge

Man Tge: sezione trasporto merci con barre fermacarico

Da una prima occhiata all’interno di questo Man Tge è evidente la divisione del vano di carico in due sezioni. Cominciamo da quella più ampia, accessibile dalle porte posteriori.

Uso previsto: carico e scarico di pneumatici e ruote complete.

Esigenze: fermare il carico durante il trasporto, evitando che si sposti verso la zona anteriore.

Soluzione: barre fermacarico fresate Syncrostop in alluminio dotate di fresatura laterale. Nelle foto le due barre sono posizionate dietro i passaruota, sulla verticale una dell’altra. Il fissaggio avviene per inserimento su rotaie con la stessa fresatura, per cui possono essere spostate in qualsiasi altra combinazione, anche usando le rotaie installate sulle pareti laterali. Ogni barra ha un rivestimento in gomma sui lati stretti, che rende più sicuro il contatto con il carico.

Un vano di carico diviso a metà su Man Tge: anteriormente, l’area di lavoro

Spostiamoci ora alla parte anteriore del cassone, accessibile direttamente dalla porta scorrevole.

Uso previsto: zona di lavoro e piccolo magazzino attrezzi.

Esigenze: avere a disposizione un piano di appoggio e lavoro e dei contenitori per utensili, attrezzi di piccole medie dimensioni e minuteria. Essere autonomi dal punto di vista energetico!

Soluzione: cinque cassetti lunghi con apertura verso l’esterno del furgone, con tappetino antiscivolo e divisori interni; la struttura dei cassetti è rivestita con pannelli in legno marmato, per cui la parte superiore funge da banco di lavoro; due ripiani configurabili montati con struttura pensile; un compressore portatile collegato a un arrotolatore; un ripiano d’angolo fatto su misura per l’appoggio di un Ecoflow fermato con cinghie.

L’autonomia nel Man Tge con Syncro

Per chi si occupa di interventi a domicilio o in cantiere e usa un furgone come appoggio, l’autonomia dalla rete elettrica è un aspetto fondamentale: la zona in fondo a sinistra di Man Tge è attrezzata con tutti gli elementi necessari a questo scopo, con una piccola e fondamentale aggiunta esterna.

  • Compressore oilless verticale portatile da 330 litri: dotato di spunto a basso voltaggio, funziona anche sotto lo zero termico;
  • arrotolatore per il tubo dell’aria compressa, che consente l’uso anche a distanza, al di fuori del veicolo;
  • power station Ecoflow: una macchina potente che include in sé caricabatteria, batteria al litio e inverter a onda sinusoidale pura. Ecoflow è alimentato da un
  • pannello fotovoltaico, installato sul tetto e integrato nel sistema di cablaggio elettrico realizzato all’interno del van.

Se hai esigenze speciali per il tuo furgone, non esitare: Syncro ha la risposta!

In questa pagina abbiamo illustrato un allestimento speciale per un’azienda che si occupa di pneumatici e ruote per mezzi motorizzati anche di grandi dimensioni: lo definiamo speciale perchè non ha le sembianze di un tipico allestimento, ma Syncro System è specializzata proprio nella realizzazione di progetti unici, fatti su misura per le esigenze del committente!

Qui puoi vederne qualche esempio…

Non c’è nulla di troppo speciale da non poter essere ottenuto combinando con competenza elementi d’arredo e accessori: rivolgiti alla più vicina concessionaria Syncro System con fiducia, oltre il 98% dei nostri clienti si dichiara soddisfatto oltre le proprie aspettative!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA