L’azienda che ha richiesto questo allestimento ai tecnici Syncro System si occupa dell’installazione di protezioni antinfortunistiche all’interno di stabilimenti industriali e artigianali. Il furgone, un Opel Vivaro L2H1, è stato quindi protetto e arredato su entrambe le pareti laterali, con particolare attenzione agli accessori di bloccaggio, utili per trasportare in modo sicuro utensili e materiale di vario genere. Ma vediamo nel dettaglio.
Un furgone protetto è un mezzo che dura più a lungo nel tempo ma non solo: è anche più bello esteticamente e più facile da pulire. Con i rivestimenti, si evitano i danni irreversibili alla carrozzeria causati da impatti accidentali di merci e attrezzature, si rendono più efficaci le operazioni di detersione, si dà luce al vano di carico. E’ importante ricordare che le ammaccature e i fori alle superfici interne potrebbero aprire la porta alla ruggine, rendendo necessario l’intervento del carrozziere: meglio prevenire che curare! In questo Opel Vivaro il pavimento è stato ricoperto da un pianale in legno multistrato marmato in superficie, con bordini metallici protettivi in corrispondenza delle porte. Anche la paratia di fondo è protetta da pannelli in legno marmato, mentre per le altre superfici verticali (porte, pareti) sono state utilizzate pannellature su misura in lamiera preverniciata.
L’allestimento di Opel Vivaro per protezioni antinfortunistiche è piuttosto semplice, ma realizzato ad hoc per il cliente e le sue esigenze. Sulla parete sinistra l’arredo mostra un vano a terra con antina ad apertura totale, tre cassetti metallici e un ripiano aperto apicale con antina. A ridosso della paratia di fondo c’è un vano aperto molto ampio, che occupa quasi totalmente lo spazio disponibile in altezza ed è stato accessoriato solo con una barra a scorrimento con cinghia. Sopra questo ripostiglio troviamo infine due ripiani di scaffalatura, il primo con antina, il secondo con tappetino antiscivolo e divisori metallici.
Il mobile sulla parete destra è costituito da un vano a terra speculare rispetto a quello posizionato dall’altra parte del corridoio, sempre con antina ribaltabile. Seguono, salendo in altezza, quattro scaffali con tappetino antiscivolo in gomma sul fondo.
Sono molti gli accessori di bloccaggio inseriti nell’allestimento del Vivaro come complemento indispensabile per la funzionalità del furgone:
Un telaio portarotolo di carta sul fianco dell’arredo di destra aggiunge una comodità in più nel furgone, mentre sul soffitto è stata fissata una plafoniera LED che illumina in modo efficiente il vano di carico.
Hai intenzione di allestire con arredi e accessori Syncro il tuo Opel Vivaro? Sicuramente potrai ispirarti alle soluzioni illustrate in questa pagina, ma se vuoi altri esempi, comincia da qui.
Se cerchi qualcosa di specifico per il tuo lavoro, sul nostro sito abbiamo una sezione dedicata: si chiama allestimenti speciali e mostra realizzazioni uniche per richieste altrettanto particolari.
Quello che ti consigliamo è di non aspettare: richiedi subito una consulenza per un preventivo senza impegno con i nostri tecnici. Ogni progetto è fatto su misura per il cliente, di sicuro troveremo una soluzione perfetta anche per te!