Il risultato che si riesce ad ottenere installando accessori e mobili per furgoni all’interno di veicoli commerciali di piccole dimensioni è davvero sorprendente: con pochi elementi, i tecnici Syncro System riescono a sfruttare al meglio lo spazio a disposizione, mantenere l’ordine e migliorare l’aspetto estetico di qualsiasi cassone. La regola d’oro è trovare soluzioni che riescano a soddisfare le esigenze del cliente. Regola valida sui veicoli di grandi dimensioni, ma ancor più sui mezzi più piccoli, dove la sfida per i montatori è più ardua ma parimenti stimolante! In questa pagina vi illustriamo un esempio di Proace City di Toyota di proprietà di un’impresa che si occupa di automazioni industriali. L’allestimento è semplice, ma il progetto da cui deriva si basa sempre sull’analisi delle necessità del cliente e la successiva traduzione delle idee in soluzioni pratiche e funzionali.
La prima fase dell’allestimento ha visto i tecnici Syncro System impegnati nella protezione delle superfici interne della carrozzeria del Proace City con un pianale in legno multistrato con finitura marmata in superficie e pannellature in lamiera preverniciata per la parte superiore di porte e pareti laterali.
A cosa servono questi rivestimenti? Prima di tutto allungano in maniera significativa il periodo in cui il cassone rimane integro, al riparo dalle intaccature provocate da ammaccature e dai problemi legati all’usura e all’umidità; non solo: sui rivestimenti vengono ancorati mobili e accessori, così le pareti originali non subiscono sollecitazioni e non vengono forate, per cui in caso di vendita il veicolo avrà una valutazione migliore.
L’allestimento di questo Proace City è concentrato sulla parete sinistra:
In questo caso il committente ha richiesto due accessori: si tratta di una barra a scorrimento posizionata in basso sulla paratia di fondo e abbinata ad un sistema di ganci e cinghie. Questo tipo di accessorio si presta al fissaggio durante il trasporto di materiali e oggetti di varie forme e dimensioni: stringendo o allentando la cinghia è infatti possibile adattare il sistema a seconda delle necessità. Per illuminare il vano di carico i tecnici Syncro hanno installato sotto il tetto una potente plafoniera a Led.
E’ sempre possibile, anche in un secondo momento, aggiungere un accessorio di bloccaggio o di pulizia … Molti accessori possono essere facilmente posizionati, anche dal proprietario del furgone, sul fianco libero dell’arredo sfruttando i fori già presenti. Per richiedere un accessorio di illuminazione, di sicurezza o di areazione è necessario invece rivolgersi alle concessionarie per un’installazione sicura e a norma di legge!
In questo Proace City la risposta alle necessità del cliente ha richiesto l’installazione di un mobile soltanto sulla parete sinistra del cassone, ma molto altro si sarebbe potuto fare per sfruttare al 100% lo spazio. Ecco alcune idee alternative molto usate per l’arredo di furgoni piccoli:
Se possiedi un Proace City Toyota, un Peugeot Partner, un Opel Combo e pensi che allestire una sola delle pareti del furgone sia la soluzione giusta per te, fai vedere questa pagina ai nostri tecnici!
Se vuoi vedere altri esempi di allestimento per Proace City, comincia da qui.