Sono tantissimi i clienti Syncro System che provengono dal mondo della termoidraulica: la squadra di consulenti e montatori dell’azienda ha un’esperienza talmente vasta nel settore dell’allestimento per furgoni da riuscire sempre a trovare la migliore soluzione per ciascuna esigenza! Syncro ha iniziato ad occuparsi esclusivamente di questo sin dal 1996: in 27 anni sono ben oltre i 90mila furgoni attrezzati nelle sue officine, e altrettanti i clienti soddisfatti!
Un’officina mobile progettata e installata da Syncro consente di tenere davvero in ordine il furgone: in questo modo il cliente risparmia tempo e denaro, arginando in modo consistente le perdite di produttività legate alla necessità di trovare utensili e materiali dimenticati in sede o persi nel caos di un vano di carico non allestito.
In questa pagina vi presentiamo alcuni esempi di allestimenti fra i tanti realizzati a bordo di furgoni diversi ma per clienti che svolgono la stessa tipologia di attività nell’ambito della termoidraulica.
Questo primo allestimento per termoidraulico è a bordo di un Ford Custom: in questo caso il progetto ha previsto arredi sia sulla parete destra, sia su quella sinistra. In questo caso però occupano solo metà dello spazio, mentre la zona più vicina al portellone posteriore è stata lasciata sgombra e dotata solo di un sistema di bloccaggio del carico.
Questo secondo esempio rappresenta un’officina mobile attrezzata a bordo di un Fiat Scudo L1H1: lo spazio è più piccolo, e su richiesta del cliente le pareti sono completamente occupate da ripiani, cassetti metallici e dagli esclusivi contenitori in plastica trasparente.
Ecco un modo alternativo per sfruttare lo spazio nel furgone arredandolo di tutto punto, ma lasciando allo stesso tempo molto spazio libero nel vano di carico: in questo Crafter VW L3H2 la parete sinistra è allestita con ripiani, fermavaligie, cassetti metallici e vassoi per valigette, mentre sulla destra il mobile installato è caratterizzato da un ingombro così ridotto da occupare solo la profondità del passaruota nonostante contenga ben trenta cassettini basculanti trasparenti per minuterie e ricambi di ogni foggia e dimensione. Le cassettiere con cassetti trasparenti sono un prodotto di grande successo brevettato da Syncro System.
Ancora un furgone per termoidraulico, altra soluzione diversa: anche in questo Renault Express tutte e due le pareti sono state allestite, ma c’è una particolarità, visibile dal portellone laterale. Una parte dell’arredo di destra presenta dei cassetti montati al contrario, ossia con il frontale rivolto verso l’esterno del veicolo. In questo modo è possibile avere accesso agli utensili e agli altri materiali stivati senza salire a bordo, sfruttando uno spazio altrimenti inutilizzato proprio per la presenza dell’apertura. Una delle caratteristiche esclusive e da evidenziare degli allestimenti Syncro System è la possibilità di montare gli elementi orizzontali rivolti verso l'interno o l’esterno del veicolo a seconda delle necessità del cliente.
Ed ecco l’ultimo esempio di questa carrellata relativa ai primi mesi del 2023: in questo caso abbiamo un furgone di medie dimensioni, un Fiat Talento, con tutto il necessario per la manutenzione e l’installazione di impianti termoidraulici. In questo caso l’arredo è stato posizionato prevalentemente lungo la parete sinistra, mentre a destra è stato fissato un solo pensile di piccole dimensioni con cassettini trasparenti brevettati.
Se sei un termoidraulico, chiedi una consulenza senza impegno ai nostri uffici: diventando cliente Syncro, sarai parte della grande comunità che contribuisce ogni giorno al miglioramento dell’azienda proprio richiedendo soluzioni su misura che ci stimolano a crescere per proporre un servizio sempre più efficiente.