Crafter VW attrezzato da Syncro System

Volkswagen Crafter L3H2 arredato per termoidraulica

Il Crafter VW è utilizzato per tantissimi allestimenti Syncro. In questa pagina vi presentiamo un esempio attrezzato dai tecnici di Syncro System per un cliente che si occupa di impianti termoidraulici. Il furgone è un modello capiente, L3H2: è stato dapprima rivestito quasi totalmente con delle protezioni per veicoli commerciali su misura, poi arredato su entrambe le pareti laterali con l’obiettivo di lasciare quando più spazio possibile nel mezzo del vano di carico. Un obiettivo centrato, grazie all’ingombro ridotto del mobile installato contro la parete destra. I tanti accessori per il bloccaggio completano il quadro, consentendo al proprietario una gestione sicura e ordinata del carico.

Rivestimenti completi per VW Crafter

L’operazione preliminare all’allestimento del furgone consiste, nella quasi totalità dei casi, nella protezione delle superfici interne della carrozzeria con pannelli leggeri e al contempo resistenti.

Nel Crafter, sul pavimento è stato posato un pianale su misura in legno multistrato con finitura superficiale marmata: lo stesso materiale è stato utilizzato per coprire, con pannelli affiancati che seguono l’andamento della parete, la paratia divisoria con la cabina di guida. Sulle porte e sulle pareti laterali sono state fissate delle pannellature in acciaio: un materiale che migliora la luminosità degli interni, è facile da pulire ed estremamente resistente.

La parete sinistra di Crafter: pensata per valigette, utensili, e materiale vario

Lungo la parete sinistra del furgone è stato attrezzato un mobile con varie possibilità per lo stivaggio di utensili, materiale di consumo e, soprattutto, valigette di diversa forma e dimensione. Nel dettaglio, troviamo:

  • un vano a terra con antina ad apertura totale;
  • tre cassetti metallici;
  • tre vassoi porta valigette metalliche;
  • tre ripiani di scaffalatura configurabili, con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • due ripiani aperti posizionati con i bordi verso l’alto;
  • un ripiano aperto usato con i bordi verso il basso, che funge da base per un fermavaligie con cinghie di bloccaggio;
  • lo stesso kit fermavaligie è presente anche nel vano a terra sottostante: si compone di un pannello di rinforzo posato sul fianco più interno del mobile, una barra a scorrimento con cricchetto e ganci sul retro e una cinghia regolabile progettata per mantenere in posizione valigie con ingombri diversi;
  • una grondaia apicale per oggetti allungati con apertura sul lato corto.

Meno ingombro e più portata con i contenitori trasparenti

La parete destra è interamente occupata da un mobile con contenitori trasparenti. Grazie ai brevetti Syncro System, l’arredo ha la particolarità di avere un ingombro ridotto in profondità: in questo modo occupa pochissimo spazio nel vano di carico, praticamente lo stesso del passaruota, ma contiene davvero tanto.

I cassetti sono in tutto trenta, di diverse dimensioni, tutti basculanti ma anche estraibili completamente. I più grandi sono dotati di divisorio interno e possono essere utilizzati per conservare minuterie o ricambi di diversa forma e dimensione.

La trasparenza è il vantaggio principale: per capire dove si trova l’oggetto che si cerca non occorre aprire i cassetti… Meno tempo perso a cercare, praticamente azzerate le probabilità di non accorgersi quando manca qualcosa!

Gli accessori: un trucco molto utilizzato per potenziare la funzionalità del furgone

Il Crafter VW di questa pagina è stato arricchito con una serie di accessori che ne potenziano la funzionalità.

Parete sinistra

  • barra a scorrimento con ganci e cinghia sul fianco esterno
  • due rotaie fresate disposte orizzontalmente sul bordo di un ripiano, di cui una dotata di gancini di bloccaggio.

Parete destra

  • portapunte sul montante del portellone laterale, formato da un telaio a terra sagomato e un sistema di bloccaggio superiore con cinghia.

Paratia di fondo

Soffitto

  • tre plafoniere LED per garantire un’illuminazione uniforme a basso consumo del vano di carico.

Scopri insieme a noi cosa serve per trasformare il tuo furgone in officina mobile

I tecnici Syncro sono a disposizione per aiutarti a realizzare il tuo furgone ideale: se intanto vuoi vedere qualche altro esempio di come può diventare un Crafter VW, guarda qui.

Se hai acquistato un furgone di marca e modello diverse… Syncro ha comunque la soluzione adatta a te: in questa pagina trovi gallerie fotografiche suddivise per marche e modello di allestimenti totalmente su misura!

Chiamaci subito, non perdere la tua occasione di prenotare una consulenza senza impegno con i professionisti del settore: Syncro System si occupa esclusivamente di allestimenti per furgoni dal 1996!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA