Ecco l’ennesimo esempio di unicità di un allestimento per furgoni, questa volta a bordo di un Crafter Volkswagen modello L3H3, di proprietà di un’azienda che si occupa di installazione di impianti per energie rinnovabili. Ogni singola realizzazione proposta da Syncro System è realizzata totalmente su misura in base alle esigenze del cliente, tanto che l’azienda si è guadagnata un tasso del 98% di soddisfazione del cliente!
In questo caso il Crafter è stato arredato sulle due pareti laterali, con l’aggiunta di un mix di accessori posizionati su porte, pareti e fianchi dell’allestimento, grazie all’esclusivo design caratterizzato da fori equidistanti compatibili con il fissaggio rapido di elementi anche temporanei.
Prima dell’arredo viene sempre il rivestimento. Anche in questo Crafter VW i tecnici Syncro System si sono prima di tutto concentrati sulla protezione della carrozzeria con i pannelli pretagliati e preforati in azienda, applicando un esclusivo metodo di fissaggio, che garantisce una resistenza ineguagliata alle lamiere originali del mezzo nei confronti delle sollecitazioni meccaniche e della corrosione.
Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata, su pareti e porte delle pannellature in acciaio ultraresistente.
L’arredo a sinistra su Crafter per energie rinnovabili sfrutta ogni centimetro della parete:
La parete di destra è limitata in lunghezza dalla presenza della porta laterale: l’arredo offre comunque molti contenitori. Ci sono un vano a terra con angolare, tre ripiani di scaffalatura configurabili, un ripiano apicale e, appena al di sotto di questo, una cassettiera Multibox con 18 cassettini estraibili in plastica trasparente. Il prodotto è brevettato e unico nel suo genere, grazie al pulsante di blocco automatico e al design senza parti sporgenti sul piano di carico.
Dalla foto è evidente un’altra particolarità brevettata del sistema di allestimento Syncro: l’arredo di destra, così come quello sull’altro lato, sono fissati alla parete con staffe realizzate in modo da evitare ogni contatto tra elementi metallici. Questo fa sì che l’energia venga dissipata senza danneggiare gli elementi elastici, rendendo l’allestimento funzionale per molti anni senza necessità di manutenzione!
Anche con l’arredo perfetto può mancare qualcosa! La soluzione alle esigenze più specifiche viene dagli accessori Syncro: a catalogo ce ne sono centinaia…
In questo Crafter VW L3H3 sono stati installati:
Per installare impianti, che si tratti di fotovoltaico, solare termico o eolico c’è un attrezzo a cui non si può rinunciare: la scala. Tanto utile quanto ingombrante, e la domanda è, dove metterla? Due le esigenze: non occupare troppo spazio nel furgone, non dover faticare troppo per prenderla e riporla.
La soluzione ideale è il portascala per il tetto proposto da Syncro System: in questo Crafter VW L3H3 è un modello ad una slitta, montato su barre portatutto con traverse esclusive in alluminio Syncro. L’accessorio, realizzato in acciaio inox con dettagli in alluminio e gomma, è dotato di meccanismo per la discesa ammortizzata e risalita assistita da molle a gas, per operazioni di carico e scarico più semplici e a rischio zero per l’operatore. Grazie a questo speciale portascala si evita di ingombrare il vano di carico e si preserva la salute!
Ogni allestimento è unico, ma se vuoi vedere qualche altro esempio, comincia da qui per sfogliare foto che ritraggono Crafter attrezzati da Syncro, e prova questa ricerca per vedere alcune delle soluzioni realizzate nelle nostre officine per colleghi che lavorano nello stesso settore e si occupano di installazione di impianti per la produzione di energie rinnovabili.
Ogni cliente di Syncro System guadagna in professionalità - tempo - denaro - serenità: se vuoi anche tu entrare a far parte del gruppo, contattaci subito per una consulenza senza impegno!