Nel settore delle finiture edili il furgone è un supporto fondamentale: deve essere spazioso e ben attrezzato, così da poter contenere tutto il materiale e tutti gli utensili necessari agli interventi. Il cliente che ha commissionato ai tecnici Syncro System l’installazione a bordo del Crafter Volkswagen L3H2 combinato illustrato in questa pagina si occupa in particolare di rivestimenti murali, di posa di pavimentazioni in legno, di imbiancature e decorazioni di esterni e interni, ma anche di commercio di prodotti finiti, materie prime e semilavorati nel settore edile.
La priorità? Tanti contenitori aperti per tenere in ordine il materiale, tanto spazio libero per carichi ingombranti e per permettere spostamenti agevoli al personale.
La particolarità? Allestimento identico su tutte e tre le pareti a disposizione.
Quando un furgone viene utilizzato quotidianamente per caricare e scaricare bidoni, attrezzature, utensili, prima di metterlo su strada ed esporlo al rischio di danneggiamenti, è fondamentale pensare ad una protezione. Con un semplice intervento di copertura delle superfici in vista della carrozzeria si riesce ad allungare in modo sensibile nel tempo l’integrità del veicolo: la spesa è contenuta, il fermo macchina brevissimo e il risultato assicurato!
Nel Crafter VW che stiamo analizzando il pavimento è stato rivestito con un pianale in legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata. Pareti e porte sono invece state protette da pannellature pretagliate e preforate su misura in lamiera di acciaio: si tratta del materiale più resistente in commercio, uno dei prodotti di punta di Syncro System, capace di salvaguardare la lamiera del veicolo anche in caso di urti importanti.
Come anticipato, i mobili allestiti in questo Crafter sono pressoché identici in tutte e tre le pareti: le due laterali e la paratia di fondo. L’arredo che si ripete è composto da due fianchi Syncro con fori equidistanti, che sorreggono una serie di ripiani di scaffalatura. Il ripiano inferiore è di tipo aperto ed è montato con i bordi verso il basso, oltre ad essere accessoriato con una cinghia fissata con ganci sui fianchi. Seguono, salendo verso l’alto, tre ripiani configurabili con tappetino antiscivolo sul fondo e la possibilità di aggiungere dei pratici divisori metallici per suddividere meglio lo spazio ed evitare il rimescolamento del contenuto. L’unica differenza ravvisabile tra i tre mobili è l’assenza, in quello adiacente la paratia divisoria con la cabina di guida, del fianco più stretto in alto: questo dettaglio evidenzia quanto l’allestimento Syncro sia sempre perfettamente adattabile alla morfologia del furgone e alla forma delle pareti su cui viene fissato.
Allestire un furgone su misura al 100% grazie all’esperienza Syncro significa che:
Con un allestimento Syncro System puoi esprimere tutta la tua professionalità al massimo: dall’immagine alla concretezza del lavoro quotidiano, risulterai più professionale, non perderai tempo e denaro e sarai più apprezzato dai tuoi clienti.
Se hai un VW Crafter e vuoi vedere altri esempi, guarda qui; se sei interessato in particolar modo ai rivestimenti per Crafter, invece, questa è la pagina giusta. Per le finiture edili, puoi trovare molti esempi sul sito: Transit Talento Crafter
Chiama subito o chiedi una consulenza senza impegno ai tecnici di Syncro System: da quasi 30 anni ci occupiamo solo di questo e abbiamo realizzato oltre 90mila allestimenti diversi…