Crafter Volkswagen per idraulico

Allestimento a bordo di Crafter Volkswagen per idraulico

In questa pagina vi proponiamo un esempio di trasformazione in officina mobile di un Crafter, modello L3H3, per idraulico. Il proprietario ha richiesto un allestimento che riuscisse a soddisfare contemporaneamente più esigenze: avere a disposizione numerosi spazi, chiusi o aperti per mantenere in ordine il materiale nel furgone; poter riporre in modo sicuro delle valigette portautensili o portaminuterie; disporre di accessori per la pulizia e il bloccaggio che migliorassero la funzionalità del veicolo, con l’aggiunta di sistemi per l’autonomia del lavoro in trasferta.

Rivestimento completo per Crafter

Il primo intervento dei tecnici di Syncro System su questo Crafter si è concentrato sulla protezione della carrozzeria interna del furgone. Il rivestimento scelto è quasi completo: sul pavimento è stato posizionato un pianale in legno multistrato con finitura marmata. Lo stesso materiale è stato usato per ricoprire la paratia di fondo, mentre le pareti laterali e le porte sono state protette con delle pannellature in lamiera preverniciata. Tutte le coperture Syncro per furgoni sono pretagliate su misura in base al singolo modello di furgone e sono preforate: in questo modo l’installazione è rapida e precisa e il risultato esteticamente e funzionalmente ottimo.

Parete sinistra Crafter con ripiani di scaffalatura e accessori vari

Sulla parete sinistra di questo Crafter troviamo un mobile composto da:

  • un vano a terra con antina inferiore;
  • una serie di ripiani di scaffalatura semplici con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • quattro ripiani aperti con adattatori per valigette;
  • una grondaia apicale con apertura sul lato corto;
  • un fermavaligie automatico a contatto con il pavimento;
  • una serie di accessori fissati sul fianco esterno del mobile di sinistra: un portapunte con ganci a molla; un telaio portasalviette Scrubs, un portarotolo di carta, un kit di emergenza.

Parete destra Crafter con cassetti e valigette

I contenitori posizionati sulla parete destra sono praticamente tutti chiusi, perfetti per tenere in ordine minuterie, utensili, ricambi, eccezion fatta per un ripiano semplice posizionato in alto. A terra si trova un vano con antina identico a quello della parete di fronte. Risalendo ci sono una colonna di sei cassetti metallici affiancata ad una colonna di vassoi portavaligette metalliche. A livello apicale, infine, è stato installato un pensile con elementi contenitori basculanti trasparenti. Sul fianco interno del mobile sono stati fissati una cassettiera con contenitori basculanti trasparenti di piccole dimensioni e un telaio portaestintore.

Anche da questo lato del furgone non mancano poi accessori e attrezzature: due portabombolette spray, un portacartucce di silicone con relativi beccucci e un portamorsa basculante con morsa metallica. Quest’ultimo è progettato in modo da occupare uno spazio esiguo in fase di chiusura; per aprirlo bastano pochi istanti e il supporto assicura la stabilità del piano di lavoro.

Paratia di fondo Crafter con sistemi di bloccaggio

La paratia di fondo è stata sfruttata come punto di aggancio per sistemi di bloccaggio del carico, come le tre barre a scorrimento, abbinabili con diversi accessori (gancini metallici, cinghie, ganci spostabili e regolabili…) e le selle portacavo in alto.

Attrezzature speciali su Crafter per idraulico

Uno degli obiettivi del committente era quello di poter azionare in completa autonomia delle attrezzature funzionanti ad aria compressa a bordo del furgone. Ecco perchè, in un vano appositamente dimensionato lungo la parete sinistra, sono stati inseriti un compressore a 12V da 225 l/m e un inverter da 600 W collegato alla batteria del furgone. A ridosso del portellone di destra è stata inoltre collocata una multipresa che consente di collegare e azionare utensili elettrici anche dall’esterno del veicolo.

In questo Crafter si nota inoltre la presenza di rotaie in alluminio con fori per barre fermacarico, posizionate sul pavimento e sui montanti del soffitto. Sulle barre possono essere incastonati dei pali utilizzabili per il trasporto sicuro di materiali ingombranti e fragili nel furgone: il sistema consente di abbattere notevolmente il rischio di danneggiamento, caduta o impatto durante il trasporto. L’illuminazione del vano di carico è fondamentale per lavorare in maniera efficiente e sicura nel vano del furgone: per questo i tecnici Syncro hanno installato sotto il tetto del Crafter tre plafoniere LED potenti e compatte e con una luce piacevolmente diffusa.

Sei un idraulico? Hai acquistato un Crafter e stai pensando di farlo allestire?

Ti piace l’esempio di allestimento riportato in questa pagina? Puoi prenotare una consulenza senza impegno in una delle nostre officine e portarlo come esempio per impostare un progetto su misura per il tuo furgone. Se vuoi vedere altri esempi di allestimento per Crafter Volkswagen, consulta questa pagina.

Se sei un idraulico ma il furgone che hai scelto non è Volkswagen Crafter, guarda qui:   Transit - Jumper - Movano - Connect - Boxer - Partner - NV300 - Transporter - Expert - Caddy - Berlingo - Combo - Sprinter

 


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA