L’Opel Combo illustrato nelle foto di questa pagina è stato allestito da Syncro System per conto di un cliente che si occupa di termoidraulica e in particolare di impianti di riscaldamento e condizionamento, impianti idrici, sanitari, gas e antincendio. Il furgone è nella versione L2 ma conserva le caratteristiche del veicolo di piccole dimensioni: agile da muovere anche in centro città o su strade strette, offre un vano di carico non particolarmente capiente ma adattabile alle esigenze dell’utilizzatore se adeguatamente allestito. E qui entra in gioco Syncro, che ha curato nei dettagli un arredamento semplice ma efficiente, caratterizzato dalle cassettiere sotto il pianale e da un mobile posizionato lungo la parete sinistra.
La cassettiera sottopavimento installata in questo Opel Combo è formata da una struttura in acciaio capace di reggere il peso di un pianale che diventa il nuovo piano di calpestio e da tre cassetti lunghi 134 centimetri, di cui due accessibili dal retro e uno dal portellone laterale. Questi elementi, che scorrono su guide a sfera, sono identici esteticamente ai cassetti usati nel vano di carico, che hanno ovviamente dimensioni ridotte in profondità. Dotati di una maniglia sul frontale che ne sblocca l’apertura, vengono poi bloccati in chiusura da un fermo automatico. All’interno sono accessoriati di tappetino antiscivolo lavabile, posizionato sul fondo e utile ad evitare un eccessivo spostamento del contenuto durante il trasporto. Possono essere attrezzati con divisori metallici, così da creare diversi comparti per tenere in ordine differenti tipologie di utensili, ricambi o altri oggetti di consumo. Grazie ad una cassettiera sottopavimento:
Il pianale posizionato sopra la cassettiera sottopavimento è di fatto diventato la base per un mobile che consente alla ditta di termoidraulica che ha richiesto l’allestimento del Combo di soddisfare altre esigenze. A contatto con il pianale c’è un vano fermavaligie con cinghia di bloccaggio, molto versatile nell’ospitare valigette di diversi design e dimensioni. Seguono un ripiano di scaffalatura semplice, posizionato accanto ad un ripiano con contenitori in plastica asportabili. Quest’ultimo è costituito da un telaio in acciaio altoresistenziale, sagomato allo scopo di bloccare in posizione i contenitori a bocca di lupo, in questo caso tre, che vengono riposti al suo interno e che possono, a loro volta, essere dotati di divisori per frazionare ulteriormente lo spazio. A livello apicale c’è un ultimo scaffale che occupa tutto lo spazio in lunghezza del mobile.
Concentrando i contenitori nella zona sotto il pianale e nel mobile posizionato sulla parete sinistra è stato possibile lasciare il resto dello spazio del vano di carico completamente sgombro, così da facilitare lo stivaggio di utensili e attrezzature di vario genere.
In questo Opel Combo per termoidraulica, già super funzionale, il cliente può richiedere delle integrazioni che potrebbero renderlo ancora più efficiente:
Se pensi che la cassettiera sottopianale sia la soluzione migliore per il tuo furgone di piccole dimensioni, non esitare a contattare i nostri tecnici per un preventivo senza impegno. Il progetto sarà su misura per il tuo furgone!
Sfoglia altri allestimenti per Combo, in questa pagina.
Vuoi vedere altri esempi di allestimenti per termoidraulica? Transit - Jumper - Movano - Connect - Boxer - Partner - NV300 - Transporter - Expert - Caddy - Berlingo