Il Combo L1 H1, il più piccolo dei van commerciali di Opel, è ideale per i professionisti in movimento grazie alla sua compattezza e agilità di guida. Un veicolo simile viene generalmente scelto da un professionista del lavoro in movimento quando l’impiego previsto è in strade di centro città, in montagna o in strette viuzze di campagna. È il caso dell’esempio riportato in questa pagina: il Combo è di proprietà di un geometra libero professionista che lo utilizza per effettuare rilievi e campionamenti sul terreno. Per le peculiarità della sua attività, il committente desiderava un mezzo piccolo, ma abbastanza capiente per poter trasportare un quad in sicurezza e ospitare nello stesso spazio dei contenitori per utensili e attrezzature.
Vediamo allora nel dettaglio la proposta realizzata dai tecnici Syncro System.
Una fase dell’allestimento che Syncro System non salta mai è il rivestimento della carrozzeria interna. Si tratta di un passaggio particolarmente importante in casi come questo: dovendo caricare a bordo del furgone un mezzo motorizzato, senza una copertura la lamiera del pavimento verrebbe sottoposta in modo continuativo a sollecitazioni che ne metterebbero a rischio l’integrità in breve tempo.
Sul piano di calpestio è stato quindi posato un pianale in legno multistrato di betulla con finitura superficiale marmata. La copertura, realizzata completamente su misura per questo modello di van, è caratterizzata dall’aggiunta di tazze e bordi in acciaio in corrispondenza delle aperture posteriore e laterale. Tali profili impediscono all’umidità e all’usura di intaccare il legno, creando una barriera insuperabile che allunga la vita del pavimento. Anche le porte posteriori sono state rivestite: in questo caso le pannellature, sempre pretagliate e preforate nella sede veneta di Syncro, sono in acciaio preverniciato.
Il quad è una sorta di moto a quattro ruote, caratterizzata dalla possibilità di muoversi su qualsiasi terreno, anche il più accidentato. In questo caso il veicolo scelto è un 50 cc, con un peso molto ridotto. Ecco perchè il proprietario ha ritenuto di non avere la necessità di attrezzare il Combo con una rampa di carico, altrimenti quasi sempre necessaria per il trasporto di motocicli.
L’unica accortezza doverosa è un adeguato sistema di bloccaggio, per evitare qualsiasi spostamento del mezzo all’interno del furgone, così da annullare i rischi sia per gli occupanti del Combo, sia per gli altri utenti della strada.
La gamma di accessori per furgoni proposta da Syncro System è davvero ampia: c’è una risposta per ogni singola esigenza. Tra i prodotti più richiesti ci sono quelli dedicati alla pulizia, per avere la possibilità, anche in contesti logisticamente complicati come un incolto o un terreno isolato, di lavarsi le mani o pulire utensili e attrezzature prima di caricarle.
Nell’Opel Combo di questa pagina sono stati posizionati, sulla porta posteriore sinistra, un telaio per kit lavamani con tanica e rubinetto e un dosatore per sapone. Grazie a questa scelta i due accessori sono comodamente raggiungibili senza mettere piede nel veicolo e l’acqua che esce dalla tanica non rischia di bagnare l’interno del mezzo.
Non esistono richieste impossibili per i tecnici Syncro System: qualsiasi siano le tue esigenze, puoi rivolgerti con fiducia alla concessionaria più vicina alla tua attività.
Se vuoi prima vedere qualche esempio QUI trovi allestimenti speciali, QUI allestimenti per tutti i lavori QUI altri Combo attrezzati da Syncro.
Non aspettare, approfitta dei posti ancora disponibili nell’officina di riferimento della tua zona per un allestimento rapido e preciso. La professionalità che acquisirai con un allestimento Syncro ti ripagherà in breve dell’investimento!