Ogni cliente è unico, ogni progetto è altrettanto unico: i tecnici Syncro hanno l’esperienza e l’abilità per arrivare a creare progetti su misura sempre diversi. In questa pagina prendiamo in esame due furgoni identici, entrambi Crafter VW L3H3, arredati per due aziende che operano nello stesso settore della manutenzione su macchinari per la movimentazione industriale, nello specifico piattaforme aeree e carrelli elevatori. Anche partendo da esigenze simili e furgoni identici, vediamo come l’allestimento può essere diversamente declinato.
La prima scelta che si pone al cliente che desidera allestire il suo furgone riguarda le protezioni per la carrozzeria interna del Crafter: partendo dal presupposto che un rivestimento è necessario per difendere le lamiere da ammaccature e infiltrazioni umide, il catalogo Syncro System mette a disposizione pannelli di materiali diversi.
Nel Crafter a sinistra il pianale è in alluminio mandorlato, così come la parte inferiore delle porte posteriori: il materiale utilizzato è una lega dura ricotta con uno spessore di 2 mm, a cui si aggiunge lo spessore della bugna. Il prodotto garantisce un’ottima resistenza con un peso contenuto. In questo furgone le pannellature di pareti e parte superiore delle porte sono in lamiera elettro zincata preverniciata, con un’ottima resistenza meccanica e una buona resistenza alla corrosione.
Nel Crafter di destra il pianale è invece in legno di betulla marmato: formato da strati di legno accoppiati con colle fenoliche, ha la caratteristica di non assorbire liquidi e di essere estremamente leggero e facilmente pulibile. In questo caso solo la parte inferiore delle porte posteriori è rivestita da pannelli in acciaio, resistenti anche in caso di urti.
In entrambi i Crafter L3H3 per manutenzione di macchinari aziendali la parete sinistra è stata progettata per ospitare il magazzino ambulante di tutto il necessario per lavorare in cantiere, ma la combinazione e la scelta degli arredi sono differenziate.
Crafter a sx: l’arredo si compone di un vano a terra con antina di chiusura, otto cassetti metallici, quattro ripiani di scaffalatura aperti e uno chiuso, due file disassate in profondità di cassettini trasparenti basculanti, un armadio con serratura e una grondaia apicale.
Crafter a dx: un vano a terra con antina di chiusura, otto cassetti metallici, quattro ripiani chiusi, due ripiani con contenitori in plastica estraibili, una cassettiera Multibox con elementi trasparenti, due vassoi portavaligette per valigette in plastica Galaxy.
In entrambi i furgoni il vano a terra più vicino alla paratia di fondo è dedicato al trasporto di taniche: in un caso all’interno di un un ripiano stagno in acciaio inox, l’altro con telai per taniche metalliche. Il ripiano stagno ha il vantaggio di evitare lo spandimento di liquidi nel vano di carico grazie alla conformazione della struttura, inoltre è facile da disinstallare e pulire a fondo in caso di bisogno.
Se la parete sinistra serviva esclusivamente da magazzino, la destra di entrambi i Crafter contiene degli elementi tipici dell’area di lavoro attrezzabile all’interno di un’officina mobile. In tutti e due i casi è presente un portamorsa basculante con supporto estensibile incorporato con meccanismo automatico brevettato in apertura e in chiusura. Una volta aperto, il portamorsa offre una base stabile su cui operare piccoli interventi di manutenzione con la morsa metallica.
Crafter a sinistra Qui l’area di lavoro finisce con il portamorsa: il resto della parete è occupato da un arredo con 12 cassetti metallici, un ripiano di scaffalatura e due cassettiere brevettate trasparenti sovrapposte. La prima è una Multibox con cassetti estraibili, la seconda propone elementi anche basculanti. Grazie alla diversa profondità dei moduli accatastati è stato possibile sfruttare lo spazio al massimo fino al soffitto.
Crafter a destra In questo veicolo commerciale la parete è completamente dedicata all’operatività: il banco di lavoro in legno marmato con bordini protettivi poggia su tre lati sopra una doppia serie di cassetti che insistono su un vano a terra con antina. La parete libera sopra il banco è stata rivestita con un pannellatura forata che funge da pannello portautensili di grandi dimensioni.
Entrambi i Crafter L3H3 ospitano degli accessori di pulizia tra il fianco e il portellone posteriore di sinistra: il primo un telaio con dispenser per sapone e un portarotolo di carta, il secondo un kit lavamani con tanica e portasapone, un portarotolo e un distributore di salviette Scrubs senz’acqua.
In tutti e due i veicoli la paratia di fondo è stata attrezzata con sistemi di bloccaggio: nel primo caso sotto forma di una rotaia con cinghia per carichi pesanti, nel secondo una barra Syncroblock universale con cinghia e ganci.
L’interno dei due Crafter è illuminato dalle medesime plafoniere LED: basso consumo e alta luminosità garantite, per lavorare sempre nelle migliori condizioni.
Guarda tantissimi altri esempi di allestimento su Crafter qui.
Per vedere esempi di arredamenti specifici per manutentori di macchinari, puoi cominciare con questa ricerca.
Tutto questo è possibile grazie all’esperienza trentennale di Syncro nell’ambito dell’allestimento per furgoni: dopo aver ascoltato le esigenze di oltre 90mila clienti, dopo aver progettato arredi dotati di massima flessibilità e adattabilità in tutto il mondo, i tecnici Syncro sono in grado di dare risposte in tempi brevi e con risultati soddisfacenti al 100% a qualsiasi committente.
Prova anche tu i vantaggi del sistema Syncro e risparmia tempo e denaro con un furgone attrezzato!