Cosa serve ad un fabbro che si reca a domicilio per la manutenzione di serrature e carpenterie metalliche? Sicuramente, una buona scorta di utensili. Indubbiamente, una gran varietà di ricambi, cilindri, serrature e altra componentistica. Soprattutto, un mezzo commerciale adeguatamente allestito per conservare tutti questi oggetti in ordine!
L’ordine è di primaria importanza per chi trasporta tanto materiale diverso: avere tutto, ma perdere ore a cercarlo in mezzo al caos è assolutamente controproducente e si traduce in tempo, denaro e professionalità perse.
In questa pagina vi presentiamo un allestimento per fabbro realizzato da Syncro a bordo di un VW Crafter e dotato di contenitori ad hoc per ogni necessità. La promessa dei tecnici Syncro System è quella di facilitare l’attività quotidiana dell’utilizzatore, con più tempo dedicato alle operazioni di manutenzione e installazione e meno tempo dedicato alla ricerca e all’inventario del materiale.
I tecnici Syncro System non si stancheranno mai di ripeterlo: le pareti interne del veicolo commerciale vanno protette dagli urti e dall’umidità! Solo così il mezzo può restare integro per anni, anche a fronte di un uso intenso e quotidiano, fatto di stivaggi, di lavorazioni realizzate nel cassone, di carichi imprevisti e cadute imprevedibili.
A bordo di questo Crafter è stato installato un
pianale in legno multistrato marmato, un materiale particolarmente indicato per chi desidera un aspetto sempre perfetto del mezzo: è semplicissimo da pulire, ma anche “complice” quando pulire è impossibile. Il design a macchioline cela infatti le piccole imperfezioni, e le gradazioni di grigio donano luminosità all’interno. Per pareti e porte sono state selezionate delle
pannellature in lamiera preverniciata che, oltre a proteggere le superfici originali, funzionano da sostegno per il fissaggio dei mobili per furgone.
I due lati di Crafter sono stati allestiti in modo completamente diverso:
- lato sinistro. Qui prevale la funzione operativa: i due mobili contengono diversi ripiani di scaffalatura aperti, mentre a livello del pavimento è stato ricavato un vano fermavaligie attrezzato con cinghia di bloccaggio frontale. A metà altezza il primo mobile vicino al portellone posteriore si interrompe per ospitare un ripiano in legno, perfetto per piccole lavorazioni direttamente a bordo. Sul portellone, a portata di mano, troviamo un intero kit per la pulizia, con porta rotolo di carta, tanica con rubinetto e portasapone.
- Lato destro. Da questa parte trova spazio il “magazzino ricambi”: si susseguono infatti, dal basso verso l’alto, una serie di contenitori in plastica trasparenti asportabili e basculanti dotati, all’interno, di ulteriori divisori. Si vengono così a creare numerosissimi spazi distinti, che permettono una conservazione accurata e precisa del materiale.