Il furgone può essere letteralmente trasformato con un progetto di allestimento su misura: è quello che fanno quotidianamente i tecnici Syncro System. Dopo aver ascoltato le esigenze del committente, combinano gli elementi d’arredo e gli accessori Syncro per ottenere un’officina mobile funzionale al 100%. In questa pagina ti mostriamo e descriviamo il progetto realizzato da Syncro a bordo di un Volkswagen Crafter L3H2 di proprietà di un’impresa edile. L’installazione è stata guidata da due richieste principali: riuscire a tenere in ordine il materiale trasportato e conservare molto spazio libero per eventuali carichi aggiuntivi. Missione compiuta: vediamo come.
Tutti i furgoni escono dallo stabilimento produttivo con la carrozzeria interna non protetta o protetta solo in parte da urti, ammaccature e umidità. Una delle missioni di Syncro System è assicurare un’adeguata copertura alle superfici, così da preservarle da danni che compromettono il valore e la durata del veicolo nel tempo.
In questo Crafter VW sono stati posati un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata: l’unico pianale sul mercato con dettagli in acciaio inox in prossimità delle aperture, che ne moltiplicano la resistenza meccanica e alla corrosione. Pareti e porte sono state invece ricoperte con pannellature pretagliate e preforate al laser su misura in lamiera di acciaio.
Riuscire ad organizzare utensili, attrezzature e materiali nel furgone consente di risparmiare tempo e denaro da sfruttare per interventi e investimenti. Ecco come è stata attrezzata la parete sinistra di Crafter per impresa edile:
La soluzione adottata dai tecnici Syncro per la parete destra di questo Crafter Volkswagen è un esempio dell’unicità di ogni allestimento: sono state installate tre file sovrapposte di tasche metalliche affiancate, tutte della medesima altezza tranne una, la più bassa e vicina al portellone posteriore, che è di altezza leggermente ridotta.
Questi contenitori, normalmente usati come accessori e applicati ai fianchi dell’arredo o sulle porte, sono un esempio della flessibilità del sistema Syncro, derivante dalla trentennale esperienza maturata nel settore e dal design delle singole componenti. La particolarità di questo allestimento è l’enorme risparmio di spazio che consente: le tasche ingombrano, in profondità, come il passaruota, lasciando il corridoio completamente libero. A livello di capienza offrono un sostegno veramente importante e sono semplici e veloci da utilizzare.
Syncro System è l’unica azienda che ti offre una vasta gamma di accessori per il bloccaggio del carico tutti abbinabili alla stessa rotaia a scorrimento Syncroblock, montabile sia sull’allestimento sia sulla carrozzeria. Nel Crafter sono state montate tre Syncroblock: due sulla paratia di fondo e una terza sulla parete sinistra, tutte accessoriate con ganci e cinghie. In alto sulla paratia di fondo è stata inoltre installata una sella portacavi.
Oltre agli accessori di bloccaggio, Syncro propone accessori per l’illuminazione del furgone, come le plafoniere LED installate sul soffitto del Crafter, per la pulizia, come il kit lavamani con telaio e dosatore per sapone fissati su una delle porte posteriori, accessori per l’aerazione del vano di carico, per la sicurezza e tanto altro ancora…
Se vuoi vedere altri esempi, qui trovi foto relative a Crafter e qui puoi approfondire le soluzioni specifiche per impresa edile.
Noi di Syncro ti offriamo:
Cosa aspetti? Contattaci…