Ogni singolo furgone attrezzato dai tecnici Syncro System è unico perchè viene realizzato per soddisfare le esigenze specifiche del singolo committente. Un allestimento speciale è qualcosa di ancora più unico, perché concretizza un progetto di arredo difficilmente richiesto dai clienti: mette insieme esigenze molto specifiche e qualche volta estreme in un design sempre pulito e ordinato, creando un’officina mobile funzionale al 100% in qualsiasi situazione. L’esempio illustrato in questa pagina si trova a bordo di un Crafter Volkswagen e si caratterizza per il fornitissimo banco di lavoro e la notevole autonomia garantita da accessori e attrezzature. Vediamo nel dettaglio.
L’allestimento di un furgone, che sia speciale o molto semplice, inizia sempre dallo stesso punto: il montaggio delle protezioni per la carrozzeria, che costituiscono una necessaria base per garantire l’integrità nel tempo del veicolo e un aggancio sicuro per mobili e accessori. In questo Crafter sono stati installati:
Grazie ad un intervento che richiede un investimento contenuto in termini di tempo e denaro la vita del furgone si allunga e la carrozzeria è facile da pulire e bella da vedere.
La parete sinistra di Crafter VW è stata organizzata come zona officina: l’ampio banco di lavoro in legno multistrato marmato ospita una morsa metallica girevole ed è illuminato da una barra LED fissata sulla parte inferiore di una grondaia per oggetti allungati. Sul fianco del mobile che incornicia internamente il bancone è stata installata una multipresa con l’interruttore generale. Sotto il banco sono stati posizionati otto cassetti metallici, mentre il vano a terra è chiuso da un’antina che si apre verso l’alto parallelamente all’allestimento. Il mobile affiancato alla paratia di fondo ospita una serie di ripiani di scaffalatura: sul primo, quello aperto, poggia l’inverter. Gli altri sono scaffali semplici con tappetino antiscivolo e la possibilità di montare dei divisori interni. L’area a contatto con il pavimento è stata accessoriata con due telai per taniche portacombustibili o lubrificanti e un vano per le batterie, creato ad hoc con pannelli in legno multistrato tagliati su misura. Le batterie possono essere ricaricate tramite una presa esterna ricavata sulla parete del furgone.
In un furgone officina così attrezzato non poteva mancare la zona dedicata al trasporto di utensili, attrezzature e materiale vario. Il magazzino è stato organizzato creando sulla parete destra una serie di vani con antina e, a livello apicale, tre ripiani di scaffalatura semplice. Completa la dotazione un portamorsa basculante con morsa metallica: l’accessorio si apre in poche semplici mosse, è dotato di supporto da appoggiare a terra all’esterno del furgone e garantisce un ulteriore stabile ripiano di lavoro che va ad aggiungersi al bancone montato sulla parete sinistra. Sul fianco interno dell’arredo di questo lato troviamo infine un portarotolo di carta e un portaestintore.
Sulla parete divisoria con la cabina di guida poggia una potente macchina che combina le funzioni di generatore e di compressore, collegata agli avvolgicavo e avvolgitubo installati sul fianco esterno del mobile con banco di lavoro. Il resto della parete è occupato da un pensile che offre ben 24 contenitori estraibili in plastica trasparente: perfetti per conservare minuterie, piccoli ricambi, altri prodotti di consumo di piccole dimensioni. I cassetti in PMMA sono comodissimi perché lasciano vedere il contenuto, riducendo le perdite di tempo dovute a impreviste carenze di componentistica o oggetti perduti!
L’allestimento di questo Crafter è speciale anche perché…
Guarda qui se vuoi vedere altri esempi di allestimenti speciali realizzati dalle officine di montaggio Syncro System. La pagina viene costantemente aggiornata e potrai sempre scoprire nuove realizzazioni!
Non aspettare, chiedi una consulenza senza impegno alla concessionaria più vicina. Tradurre in un allestimento su misura le tue idee e le tue esigenze è la nostra specialità!