Il veicolo commerciale rappresentato in questa galleria è un Crafter Volkswagen di grandi dimensioni: il modello è un L4 H3, che offre una capienza davvero importante su cui impostare un progetto di allestimento personalizzato Syncro System che soddisfa ogni singola richiesta del cliente. In questo caso il committente è un’azienda che si occupa di termoidraulica e condizionamento civile ed industriale e le soluzioni scelte comprendono degli spazi dedicati a piccole operazioni di aggiustaggio e riparazione, ma soprattutto tanti contenitori per poter portare in cantiere sempre tutto il necessario. Puoi scoprire qui altri esempi di allestimenti per Crafter eseguiti per i membri della famiglia degli utilizzatori Syncro.
Sfoglia le pagine che troverai facendo questa ricerca se ti interessano idee di allestimento per la termoidraulica.
Come sempre succede nelle officine di allestimento Syncro, il primo passo è il rivestimento della carrozzeria. Senza una protezione per le sottili pareti in lamiera del veicolo, il rischio di ammaccature, incisioni e ruggine è sempre in agguato. In questo VW Crafter i tecnici Syncro System hanno differenziato le varie superfici:
La parete sinistra di Crafter VW è stata progettata per funzionare sia da deposito attrezzi sia da spazio funzionale per piccoli interventi di aggiustaggio. La presenza di un portamorsa basculante brevettato con esclusivo sistema di apertura e chiusura automatica regala una marcia in più al furgone, permettendo all’utilizzatore di usare il veicolo anche come officina. La parete è poi stata attrezzata in modo completo con due vani a terra con antina inferiore e un vano adibito a fermavaligie con cinghia, cinque ripiani di scaffalatura con antina superiore e altrettanti scaffali configurabili aperti, con divisori e tappetino antiscivolo, una doppia fila di contenitori basculanti ed estraibili realizzati in resistentissimo PMMA trasparente, conosciuti con il nome di sistema Multibox, un prodotto brevettato che si distingue sul mercato per il design senza parti sporgenti e il pulsante di blocco automatico in chiusura. Chiude l’arredo a livello apicale una grondaia per oggetti allungati che occupa l’intera profondità del Crafter su questo lato.
L’arredo posizionato sulla parete sinistra di Crafter per termoidraulica risponde ad alcuni requisiti spesso vitali all’interno di un furgone:
Le due tipologie di contenitore utilizzate sono: il contenitore in plastica estraibile brevettato, presente con 58 elementi, tutti inseriti in appositi ripiani di scaffalatura con telaio sagomato. Semplici da estrarre, ospitano un alloggiamento frontale per l’etichetta che descrive il contenuto (scaricabile gratuitamente da qui). Insieme a questo tipo di vani sono presenti su questo lato 26 contenitori trasparenti, in parte basculanti e in parte estraibili.
Le scale sono tra le attrezzature più usate nel settore della termoidraulica: hanno come caratteristica principale quella di occupare moltissimo spazio nel vano di carico. C’è la possibilità di richiedere l’installazione di un portascala sul tetto, ma per chi volesse proteggere la scala dalle intemperie e dai furti, Syncro System ha una soluzione alternativa, il portascale da interni: si fissa al soffitto del furgone, lasciando completamente libero il pianale. L’accessorio è formato da due supporti con cinghia, l’uno collocato nella parte anteriore e l’altro nella parte posteriore del vano; è dotato di blocco automatico della navetta in apertura e di fermo regolabile in fine corsa.
In un Crafter arredato in modo così completo non potevano mancare degli accessori di bloccaggio: si tratta di una categoria di prodotti che risulta super funzionale ed è quindi richiestissima dai clienti. In questo Crafter sono stati installati:
Syncro System porta avanti un lavoro di ricerca mirato a migliorare e facilitare il lavoro quotidiano per la famiglia degli utilizzatori di allestimenti: ogni soluzione progettata e poi tradotta in allestimento è totalmente su misura, creata in base alle esigenze del singolo. Un numero sempre crescente di professionisti entra ogni giorno a fare parte della comunità degli utilizzatori dei nostri allestimenti e si affida alla nostra esperienza quasi trentennale nel campo degli allestimenti per furgoni per rilanciare o potenziare la propria attività: non perderti questa possibilità e unisciti al gruppo!