Fiat Scudo con allestimento per termoidraulico

Fiat Scudo L1H1: arredare il furgone sfruttando ogni centimetro

I tecnici Syncro System hanno attrezzato questo Fiat Scudo modello L1H1 cercando di utilizzare ogni centimetro di spazio disponibile lungo le pareti laterali, lasciando invece sgombra la paratia di fondo, come richiesto dal cliente. Vediamo nel dettaglio come sono stati combinati arredi e accessori per ottenere il risultato sperato dall’azienda di termoidraulica che ha commissionato il lavoro.

L’importanza di scegliere adeguate coperture per la carrozzeria

Qualsiasi sia il veicolo commerciale da allestire, la fase iniziale prevede sempre qualche forma di rivestimento per le superfici interne della carrozzeria, così da renderle più resistenti nei confronti di ammaccature, tagli, usura e azione dell’umidità. In questo Fiat Scudo L1H1 è stato posato un pianale in legno di betulla multistrato realizzato usando colle fenoliche, mentre su pareti e porte sono stati installati dei pannelli in lamiera preverniciata, pretagliati e preforati su misura. Esiste anche la possibilità di intervenire sul soffitto, sulla paratia di fondo e sui passaruota: il livello di protezione necessario dipende dall’uso previsto del furgone e da quanto sia importante mantenerlo integro nel tempo.

La parete sinistra di Scudo arredata completamente su misura

La parete sinistra ospita un arredo che occupa interamente lo spazio a disposizione, dal pavimento fino a pochi centimetri dal soffitto, dalla paratia di fondo e fino a ridosso del portellone posteriore. I due vani a contatto con il pianale sono diversamente utilizzati: uno, dotato di antina ad apertura totale, serve da ripostiglio sicuro per oggetti ingombranti, il secondo è stato allestito con quattro ripiani di scaffalatura aperti con telaio di bloccaggio per valigette in plastica trasparente Galaxy. I ripiani, grazie alla completa flessibilità del sistema Ultra, arrivano fino al pavimento.

Nello spazio centrale sono stati inseriti quattro ampi cassetti metallici con tappetino antiscivolo sul fondo e divisori metallici interni. All’ultimo piano, invece, si trova una cassettiera con elementi in plastica trasparente estraibili: perfetti per conservare minuterie, utensili e ricambi di dimensioni medio piccole.

Tanto spazio per contenere nel piccolo Scudo: ecco come!

Sulla parete destra il mobile offre molto spazio di contenimento:

  • un vano a terra identico a quello della parete di fronte, con antina di chiusura ad apertura totale;
  • due capienti cassetti metallici con portata fino a 120 kg;
  • un ripiano di scaffalatura apicale;
  • porta bombolette spray sul fianco esterno del mobile;
  • una barra a scorrimento con ganci e cinghie sul fianco più interno..

Vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Scudo o per termoidraulica?

Nel sito puoi trovare tantissimi esempi di allestimenti Syncro System realizzati a bordo di Fiat Scudo: puoi iniziare da questa pagina o dare un’occhiata qui per un allestimento specifico su Scudo per termoidraulico. Puoi anche vedere esempi di rivestimenti con materiali diversi, o sfogliare qualche idea per il tetto in quest’altra pagina.

Se invece hai acquistato un furgone di marca e modello differenti, prova a cliccare qui e scegliere il tuo modello di veicolo. E se svolgi un lavoro diverso dal termoidraulico, prova a guardare qui.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA