Ogni mestiere ha delle esigenze in qualche modo speciali, dettate dalla necessità di trasportare determinati attrezzi o ricambi, o dal tipo di interventi eseguibili direttamente in cantiere o addirittura a bordo. Ed è proprio qui che entra in gioco Syncro System: l’azienda si occupa esclusivamente di allestimenti per furgoni sin dal 1996!
Il Fiat Scudo 2020 L2 H1 rappresentato nelle foto di questa pagina è di proprietà di un’azienda che si occupa di installazione e manutenzione di erogatori d’acqua per attività produttive, uffici, bar e ristoranti. La trasformazione del vano di carico dello Scudo doveva quindi consentire un utilizzo razionale dello spazio per il trasporto di utensili, minuterie e ricambi, ma anche di erogatori di varie dimensioni e con diversi ingombri.
Vuoi vedere altri idee per allestimenti su Scudo -> leggi qui
Vuoi sfogliare qualche allestimento speciale -> leggi qui
Contestualmente al progetto di arredo per Scudo L2 H1, i tecnici Syncro System propongono sempre una protezione, più o meno totale, della carrozzeria interna del veicolo. Lo scopo è quello di preservare le lamiere originarie del mezzo il più a lungo possibile, ricoprendole con pannelli su misura che attutiscono i colpi, evitando i deleteri effetti derivanti dall’umidità e dallo spandimento accidentale di altre sostanze.
In questo Fiat Scudo il pavimento è stato rivestito da un pianale in legno multistrato con finitura marmata, con esclusivi bordini e tazze in acciaio per azzerare il rischio di infiltrazioni in prossimità delle aperture. La sezione di pavimento a ridosso della paratia di fondo è stata ulteriormente rinforzata con un pannello in acciaio, in previsione di un uso frequente dell’area per lo stivaggio di carichi pesanti. Lo stesso materiale del pianale è stato utilizzato per proteggere al 100% la paratia di fondo: da notare come le coperture per ogni singolo furgone vengano tagliate su misura, così da adattarsi perfettamente alla sua morfologia interna. Su pareti e porte sono state infine posate robuste pannellature in acciaio.
L’intera parete sinistra di Scudo per erogatori d’acqua è stata allestita con contenitori di vario tipo:
Anche sulla parete destra è stato riproposto l’inserimento dei contenitori Multibox trasparenti direttamente a terra: l’accurato ed esclusivo design del prodotto assicura un’apertura semplice e comoda anche in questa posizione! Tutto lo spazio rimanente sulla parete è stato pensato come ripiano per il trasporto di erogatori d’acqua: un banco in legno multistrato rinforza la base, una rotaia applicata sulla parete retrostante si presta all’ancoraggio di cinghie e ganci. Completa l’arredo di questa parete un ripiano apicale a tutta lunghezza.
Quando si ha a che fare con carichi pesanti e/o fragili, i tecnici Syncro System consigliano l’utilizzo delle barre fermacarico.
In questo Fiat Scudo per erogatori d’acqua ne è stata installata una in senso orizzontale, bloccata tra due rotaie fresate fissate sui mobili. Il palo può essere spostato lungo le rotaie in base alle necessità, che di volta in volta possono richiedere una diversa suddivisione interna del vano di carico. Il lato esterno della barra è rivestito in gomma per evitare graffi e danni al materiale che vi si appoggia.
Oltre alle barre, ci sono altri accessori che consentono alla professionalità del proprietario di questo Scudo di esprimersi al 100%: prima di tutto il grande portamorsa basculante posizionato sul fianco esterno del mobile di sinistra.
Si tratta di un’attrezzatura con configurazione esclusiva Syncro, coperta da brevetto, con gamba di supporto che si apre e chiude automaticamente. Semplicissimo da aprire e chiudere, il ripiano ospita una morsa metallica e, una volta aperto, diventa un ampio e resistente banco di lavoro.
La paratia di fondo è stata accessoriata con due rotaie pensate per l’uso con cinghie per carichi pesanti: combinate al rinforzo posizionato sul pavimento, creano un’area in totale sicurezza per il trasporto di erogatori d’acqua e bombole.
Come avrai avuto modo di capire dalla descrizione di questo allestimento su Scudo per manutentore e installatore di erogatori d’acqua, Syncro System mira alla totale personalizzazione dei progetti: se hai bisogno di qualcosa di particolare, contattaci.
Faremo il possibile e anche l’impossibile perché tu sia soddisfatto al 100%* della soluzione proposta!