Fiat Scudo con allestimento per idraulico

Come trasformare un Fiat Scudo per idraulico

Qualsiasi veicolo commerciale può essere trasformato in un’officina mobile perfettamente adeguata alle esigenze del committente: è sufficiente una consulenza con i tecnici Syncro, che stendono un progetto su misura di allestimento con mobili e accessori Syncro System. Spesso è l’attività lavorativa del proprietario del mezzo a dettare le regole del gioco: per ogni lavoro ci sono specifiche necessità che vanno soddisfatte con combinazioni di arredi personalizzate. Nelle foto di questa pagina vediamo un furgone di medie dimensioni della gamma Fiat, uno Scudo, attrezzato per un’azienda che si occupa di installazioni e manutenzioni idrauliche. L’arredo occupa una parte della parete sinistra e la parete destra, mentre la paratia di fondo è stata attrezzata solo con un accessorio per il bloccaggio del carico.

Rivestimenti per Fiat Scudo

La scelta più lungimirante per un cliente che voglia far allestire il suo furgone è quella di richiedere un rivestimento completo per la carrozzeria interna. I motivi principali sono tre:

  • allungare la vita del mezzo nel tempo;
  • evitare danni che rendano necessarie spese di riparazione e ulteriori perdite economiche legate al fermo del mezzo;
  • facilitare la pulizia del cassone.

In questo Fiat Scudo per idraulico la copertura riguarda pavimento, pareti e porte: a terra è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura marmata con profili metallici in corrispondenza delle aperture; sulle pareti e sul lato interno delle porte sono stati invece fissati dei pannelli in lamiera preverniciata. Tutti questi componenti sono pretagliati e preforati su misura per questo specifico modello di furgone.

Parete destra e sinistra di Fiat Scudo attrezzate con scaffali e cassetti

Il cliente ha richiesto di lasciare dello spazio libero nel veicolo per poter caricare componenti di grandi dimensioni: ecco perché l’arredo di sinistra occupa solo la parte più interna della parete. La sezione a terra è stata attrezzata con un kit fermavaligie automatico formato da una rotaia con navetta di bloccaggio e controfianco. In questo spazio possono essere conservate valigette di diverse forme e dimensioni in totale sicurezza, per poi essere estratte in modo semplice e veloce. Al di sopra ci sono due cassetti metallici e due ripiani di scaffalatura con divisori. A destra il mobile si compone invece di un vano a terra con antina di chiusura, tre cassetti metallici, ciascuno con tappetino antiscivolo e divisori e due scaffali nella sezione più alta.

Accessori per furgoni su Fiat Scudo per idraulico

Gli accessori costituiscono una parte fondamentale per la funzionalità dell’arredo di questo Fiat Scudo per idraulico: sul fianco interno del mobile di destra sono stati fissati un portacartucce di silicone con beccucci predisposto per sette tubi, un portabombolette spray con quattro alloggiamenti e un portarotolo di carta. La paratia di fondo è stata invece attrezzata con una barra a scorrimento e un sistema di ganci e cinghie di bloccaggio.

Cosa ne pensi di questo allestimento per idraulico?

Se ti sembra che questa combinazione di mobili e accessori possa assomigliare a quello che vorresti avere nel tuo veicolo commerciale, chiama i nostri uffici e mostra queste foto quando richiederai un progetto su misura per il tuo furgone. Se vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Fiat Scudo, comincia da qui. Se vuoi vedere veicoli diversi attrezzati da Syncro per aziende che lavorano nello stesso ambito, ecco alcuni esempi:  Transit - Jumper - Movano - Connect - Boxer - Partner - NV300 - Transporter - Expert - Caddy - Berlingo - Combo - Sprinter


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA