Fiat Scudo L1 H1 attrezzato per manutenzione gru

Un esempio di allestimento per Fiat Scudo per manutenzione gru

Chi si occupa di assistenza su attrezzature e macchine industriali ha bisogno di avere con sé una vasta gamma di utensili, minuteria e un certo numero di ricambi di varie dimensioni. Talvolta si presenta la necessità di trasportare in sede un componente, quando non l’intera macchina, che richiede la manutenzione.

Vediamo in questa pagina un esempio di progetto di allestimento realizzato da Syncro System a bordo di un Fiat Scudo L1 H1 di proprietà di un’azienda che effettua riparazioni su macchine per il sollevamento, come gru e muletti.

La realizzazione è molto semplice e funzionale, con arredi su entrambe le pareti e uno spazio sgombro di fronte alla porta scorrevole. Vediamo i dettagli.

Se lo spazio è ridotto, l’ordine deve essere perfetto!

L’allestimento Syncro System è sempre e totalmente su misura: personalizzato sulle esigenze del committente. Non ci sono dunque regole ferree che riguardino combinazioni di mobili e accessori o limiti su cosa si possa e non si possa fare. Gli esperti montatori Syncro sanno che:

  • ogni esigenza è un “ordine” e come tale sarà trattata. Alla riconsegna delle chiavi dopo l’installazione, il cliente deve aver in mano un veicolo pienamente conforme alle sue aspettative (ce lo conferma il quasi 100% dei clienti soddisfatti!);
  • l’arredo del furgone deve garantire la possibilità di avere sempre il materiale in ordine;
  • quanto più il furgone è piccolo, tanto maggiore deve essere l’ordine!
  • il rivestimento è un mezzo fondamentale per allungare la vita del veicolo e far risparmiare denaro al proprietario!

Il rivestimento, grande alleato della carrozzeria del furgone

Non ci stanchiamo mai di ripeterlo: rivestire le pareti e il pavimento del furgone con appositi pianali e pannellature protegge la carrozzeria da tutti i fattori di usura e danneggiamento tipici del lavoro in movimento.

Ti è mai capitato di far cadere un martello o qualsiasi altro attrezzo pesante o contundente? Se non ci fosse un pianale, avresti intaccato la lamiera del pavimento! Hai mai fatto un movimento poco controllato caricando in tutta fretta del materiale a bordo? Se non avessi ricoperto le pareti e le porte con uno strato protettivo, le avresti rigate, rovinando la vernice e aprendo le porte alla ruggine. Il livello di protezione necessaria dipende molto dall’attività svolta e dalla posizione in cui si collocano gli arredi.

In questo Fiat Scudo L1 H1, per esempio, solo il pavimento è stato protetto, con un pianale pretagliato in legno multistrato marmato, tazze per i ganci in acciaio e bordini nello stesso materiale per proteggere meglio gli strati sottostanti.

Contenere molto senza ingombrare si può con Syncro: parete sinistra di Fiat Scudo

Se l’obiettivo è avere tutto in ordine e al suo posto, la proposta dei tecnici Syncro per Fiat Scudo per macchine da sollevamento ha centrato il bersaglio. Tutti i contenitori sono chiusi o ben delimitati e la zona compresa tra la luce della porta laterale e la parete è stata lasciata sgombra e riservata allo stivaggio di attrezzature, ricambi o materiali ingombranti.

Sulla parete sinistra ci sono un vano a terra con antina brevettata ad apertura totale, quattro cassetti metallici con tappetino antiscivolo e sistema di bloccaggio automatico in chiusura e due ripiani configurabili di scaffalatura.

Sul fianco esterno sono stati aggiunti un portarotolo di carta e due piccole selle portacavo.

Parete destra di Scudo con piano di lavoro a ingombro zero

La parete destra di Scudo ripropone in parte lo stesso schema del mobile di fronte, con un vano chiuso in corrispondenza del passaruota e due ripiani apicali; nella parte centrale lo spazio è però diviso in due colonne: a destra una fila di sei cassetti metallici, a sinistra cinque vassoi portavaligette.

Sul fianco posteriore del mobile è stato installato un portamorsa basculante con morsa metallica: da chiuso occupa pochissimo spazio, aprirlo è semplicissimo e la sua stabilità è ottimale grazie alla costruzione robustissima. Con questa attrezzatura, è possibile avere un piano di lavoro resistente e spazioso anche a bordo di un furgone di piccole dimensioni! Dietro il portamorsa ha trovato spazio una tasca metallica porta oggetti.

Cos’ha di speciale la barra Syncroblock?

La paratia di fondo di Fiat Scudo è stata arredata con un accessorio tanto semplice quanto versatile: si tratta di una barra Syncroblock a scorrimento abbinata, in questo caso, ad un sistema di bloccaggio con ganci e cinghie.

In questa configurazione la barra risulta perfetta per la funzione desiderata dal proprietario: garantire il bloccaggio in totale sicurezza di qualsiasi carico stivato in questa zona.

Ma la barra Syncroblock non è un semplice accessorio di bloccaggio: sfoglia il catalogo Syncro nella sezione accessori per scoprire con quante componenti può essere abbinata…

Qualche esempio? Selle portacavi, ganci spostabili e regolabili, calamite, arrotolatori…

Se hai acquistato un furgone piccolo, con le soluzioni Syncro sarà funzionale come se fosse grande

I nostri tecnici disegnano ogni giorno centinaia di progetti di allestimento per altrettanti furgoni, piccoli o grandi che siano.

Non ti preoccupare delle dimensioni, qualsiasi modello di veicolo commerciale può diventare un’officina mobile superfunzionale!

Guarda esempi di allestimento per Fiat Scudo

Altri furgoni attrezzati per macchine da sollevamento

Quello che devi fare per migliorare la tua efficienza sul lavoro è contattare al più presto Syncro System per un appuntamento: ti regaliamo una consulenza per iniziare a studiare insieme un progetto completamente personalizzato!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA