Allestimento Citan per impiantistica elettrica

Come svolgere al meglio il mestiere di elettricista?

La risposta è semplice: con un furgone attrezzato su misura per le esigenze che ogni intervento comporta!

Syncro System è l’interlocutore migliore, perché dal 1996 si occupa esclusivamente di progettare, produrre, installare allestimenti per furgoni e gli elettricisti, accanto agli idraulici, figurano tra i clienti più frequenti.

Non è tutto: da Syncro trovi la garanzia di una soddisfazione dei tuoi bisogni, fino ad ora confermata da più del 99% dei clienti!

Prima di tutto vediamo cosa serve a un elettricista!

Le esigenze dell’elettricista a bordo del furgone

Quali sono le richieste più comuni dell’elettricista?

Eccone alcune: in parte sono condivise da chiunque usi un veicolo commerciale come supporto agli interventi di lavoro, in parte sono specifiche della professione.

  • Organizzare in modo ordinato e funzionale lo spazio
  • Proteggere il vano di carico da urti e ammaccature
  • Tenere in ordine minuteria e piccoli utensili, ma anche oggetti di consumo e DPI
  • Trasportare in sicurezza oggetti fragili, come tester e pinze amperometriche
  • Bloccare durante il viaggio valigette contenenti utensili elettrici come trapani, avvitatori, saldatori e scanalatori
  • Poter riporre in ordine oggetti allungati come le canaline, senza ingombrare troppo il cassone

In questa pagina vediamo un esempio di allestimento per elettricista a bordo di Mercedes Citan L1 H1.

Se vuoi altri esempi di arredo per elettricista, comincia da qui.

Puoi invece partire da qui per esplorare le infinite possibilità di arredo Syncro per Citan.

Le coperture: non sono sempre uguali! Ecco la soluzione per questo Citan

Il Citan L1 H1 di questa pagina è stato protetto su circa ¾ della superficie interna: il piano di calpestio, posato sopra una struttura metallica per cassetti allungati, è formato da pannelli in legno multistrato con finitura marmata; pareti e porte posteriori sono invece protette da pannellature in acciaio.

In questo caso la paratia di fondo è stata lasciata scoperta: da Syncro sono disponibili pannellature su misura anche per questa superficie, in legno multistrato, acciaio, alluminio o plastica alveolare.

Attrezzare pareti di piccole dimensioni su Citan

Le ridotte dimensioni del veicolo non hanno frenato la progettazione dell’interno: i tecnici Syncro hanno fatto una sintesi delle richieste esposte dal cliente e sono arrivati a disegnare un arredo che occupa entrambe le pareti laterali e, soprattutto, ricava spazio di contenimento sotto il piano di calpestio. Su Citan L1 H1 per elettricista:

sulla parete sinistra il mobile comprende due fianchi con due ripiani di scaffalatura configurabili con tappetino antiscivolo, divisori e pannello posteriore per evitare la caduta di oggetti sul retro. Il vano a terra è stato attrezzato con un kit fermavaligie con cinghia, formato da un controfianco per l’appoggio delle valigie, una barra Syncroblock sul retro e un sistema con ganci e cinghie adattabile al variabile ingombro delle valigette.

La parete destra è organizzata con un piccolo vano a terra aperto, quattro cassetti metallici di grandi dimensioni con tappetino e divisori interni, un ripiano apicale e un portamorsa estraibile, infilato tra il vano a terra e il primo cassetto. Il portamorsa è un accessorio particolarmente utile per l’elettricista: da chiuso occupa pochissimo spazio, e in attimo si apre e si trasforma in uno stabile e spazioso ripiano su cui eseguire riparazioni e aggiustaggi, grazie all’uso della morsa in acciaio.

Salvaspazio? Sì grazie. Ecco il sottopavimento su Citan!

Dove non c’è lo spazio, viene in soccorso l’ingegno! L’abbiamo già visto nel paragrafo precedente con il portamorsa, che in pochi secondi diventa un resistente banco di lavoro. Ma c’è un altro intervento d’arredo realizzato in questo Citan per elettricista che consente al proprietario di avere a disposizione tantissimo spazio dove riporre materiale senza ingombrare il piano di carico.

Si tratta dei cassetti lunghi installati in una resistente struttura sottopavimento: si aprono come un normale cassetto, arrivano a fine corsa grazie al meccanismo su guide a sfera e sfruttano l’intero spazio sottostante il pavimento. Due sono accessibili dal retro, il terzo dalla porta scorrevole laterale. Un modo ordinato e discreto per lasciare sempre sgombro il corridoio, senza rinunciare a portare con sé il necessario… e anche qualcosa in più!

Gli accessori Syncro per furgoni

Non sentirti “costretto” dagli spazi ridotti del Citan L1 H1: anche nel più compatto dei furgoni puoi richiedere l’installazione di accessori funzionali al tuo lavoro.

In questo caso l’unica aggiunta all’arredo si trova sulla paratia di fondo, ed è una barra a scorrimento Syncroblock con ganci e cinghie di bloccaggio.

L’aggiunta di accessori è sempre possibile, anche dopo la consegna del furgone allestito: su richiesta, i tecnici Syncro possono integrare l’arredo con accessori per la pulizia, l’illuminazione, la sicurezza e l’aerazione del veicolo.

Vuoi una soluzione per il tuo “piccolo” furgone? Contattaci al più presto!

Ascolta le tue esigenze: arredare il furgone non è uno sfizio, ma un indispensabile strumento per rendere più efficiente e professionale il tuo lavoro.

Contattaci subito: in breve avrai un progetto su misura per dare uno slancio alla tua attività risparmiando tempo e denaro!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA