Toyota Proace City per impianti di irrigazione

Ripiani e cassetti per furgoni a bordo di Toyota Proace City L2 H1 per impianti di irrigazione, con accessori di bloccaggio e di illuminazione Syncro

La termoidraulica è uno dei settori in cui l’allestimento per furgoni curato da Syncro System è in assoluto più richiesto! In questa pagina descriviamo un progetto che ha preso in considerazione una nicchia del settore: l’installazione e la manutenzione di impianti irrigui per aree verdi e giardini. Il proprietario del Toyota Proace City L2 H1 ha dedicato un reparto aziendale proprio alla progettazione e all’impianto di queste strutture: ai tecnici incaricati sarà affidato il furgone attrezzato che vedete nelle foto.

Il veicolo è di piccole dimensioni ed è stato arredato per consentire il trasporto in cantiere di tutto il necessario per gli interventi: attrezzi, utensili, minuteria, pezzi di ricambio e parti dell’impianto. Vediamo nel dettaglio!

L’importanza del rivestimento a bordo di Proace City

Uno degli aspetti fondamentali dell’allestimento di un furgone è il rivestimento della carrozzeria: è proprio il caso di dire che chi ben comincia è già a metà dell’opera.

Installando delle coperture per pareti, porte e pavimento:

  • si evita di forare la lamiera originale per il fissaggio di mobili e accessori
  • si crea una barriera meccanica che protegge la struttura del veicolo da ammaccature, fori, tagli, infiltrazioni di ruggine
  • l’integrità del vano di carico non viene intaccata, mantenendo il valore del mezzo più alto in caso di vendita come usato

L’intervento di protezione delle superfici può e dovrebbe essere previsto per furgoni di qualsiasi marca e modello: i pannelli sono pretagliati e preforati sulle misure del singolo veicolo nella sede principale di Syncro System a Cassola (Vi).

Nel Proace City Toyota delle foto il pavimento è ricoperto da un pianale in legno multistrato con finitura marmata e bordini e tasche in acciaio anti corrosione e anti infiltrazioni. Il committente in questo caso ha richiesto un’ulteriore protezione solo per le porte, con pannelli su misura in acciaio, ma è possibile richiedere la copertura di qualsiasi superficie interna, comprese pareti, paratia di fondo e passaruota.

Parete sinistra di Proace City con cassetti e ripiani

L’allestimento del Toyota Proace City L2 H1 unisce la semplicità delle linee alla funzionalità nell’utilizzo: sulla parete sinistra il mobile è composto da due colonne affiancate, divise e sostenute da una coppia di fianchi forati. Sulla colonna più esterna ci sono un vano a terra con angolare inferiore per la delimitazione dello spazio e due ampi cassetti metallici con maniglia incassata, tappetino antiscivolo e divisori. La colonna interna si compone di un vano a terra accessoriato con sistema di bloccaggio con ganci e cinghia e due ripiani di scaffalatura configurabili.

Un terzo ripiano occupa l’intero spazio in larghezza a livello apicale.

Tutto in perfetto ordine grazie ai cassetti metallici su Proace City

La parete destra di Proace City per impianti di irrigazione è quasi completamente occupata da cassetti metallici: questi contenitori,oltre a essere dotati di un esclusivo sistema di bloccaggio automatico in chiusura, scorrono su guide a sfera che ne consentono l’apertura totale e un facile accesso al materiale stivato fino alla parete di fondo. L’esclusivo frontale con maniglia incassata senza sporgenze migliora la sicurezza degli utenti nel vano di carico e preserva il cassetto da danni e rotture. Sotto i sei contenitori rimane aperto un vano ripostiglio delimitato da un angolare inferiore. A livello apicale è stato aggiunto un comodo ripiano di scaffalatura aperto.

Che differenza possono fare degli accessori a bordo di un furgone?

Una grande differenza in realtà… chiunque l’abbia provato lo può confermare e lo si può vedere chiaro dalle foto del Proace City!

La paratia di fondo del Proace City per impianti di irrigazione non ha copertura e non ha mobili, ma nel terzo inferiore è stata installata una barra Syncroblock con ganci e cinghie. Grazie a questa aggiunta, la paratia diventa un fondamentale punto di ancoraggio per qualsiasi carico si desideri stivare a bordo: la cinghia si adatta a dimensioni e forma della merce da bloccare e la barra è uno degli accessori più versatili della gamma Syncro. Esiste in effetti un intero assortimento di corredi a cui può essere abbinata a seconda delle necessità, direttamente dall’utente! I tecnici Syncro hanno inoltre installato due plafoniere LED inclinate, ad alta luminosità e basso consumo, per illuminare il vano di carico.

Le plafoniere sono del modello inclinato a 45 gradi, da montare all’interno del montante del tetto, in modo da non interferire con il carico del veicolo.

Qualsiasi accessorio può essere integrato anche in momenti successivi alla consegna del furgone arredato: il catalogo Syncro System propone una vasta scelta di sistemi per l’areazione, per la pulizia, per l’illuminazione e per la sicurezza del furgone.

Vuoi essere tra i migliori professionisti del tuo settore? Chiedi una consulenza a Syncro

Ti occupi di impianti di irrigazione per aree verdi e giardini o di idraulica in generale?

Guarda qui qualche esempio di furgone allestito da Syncro

Hai acquistato un Toyota Proace City e vorresti avere delle idee per arredarlo?

Consulta questa pagina

Qualsiasi sia il settore in cui operi, puoi starne certo: se il furgone è il tuo compagno di lavoro, con un allestimento Syncro potrai diventare un professionista migliore e garantire ai tuoi clienti più precisione, puntualità ed efficienza!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA