Syncro, allestimento per carrozzeria

Allestimento completo per carrozziere a bordo di Peugeot Boxer

Le foto di questa pagina rappresentano un Peugeot Boxer attrezzato come officina mobile da Syncro System per conto di un carrozziere per gli interventi di riparazione e manutenzione da svolgere fuori sede. Il Boxer, un modello L2H2, è stato arredato su entrambe le pareti laterali e dotato di una serie di utili accessori per il bloccaggio del carico, la pulizia di mani e utensili e per l’illuminazione dell’area di lavoro, sia interna sia esterna al furgone.

Rivestimenti per Boxer: un piccolo sforzo per tanti vantaggi

Prima di procedere con la posa dei mobili e degli accessori i tecnici Syncro hanno installato le protezioni, che in questo Boxer sono state fissate a copertura di:

  • porte e pareti laterali, con pannellature in lamiera preverniciata pretagliate e preforate su misura;
  • pavimento, con un pianale in legno multistrato;
  • paratia di fondo, con dei pannelli identici a quelli usati per il pavimento, posati in modo da seguire l’andamento della carrozzeria;
  • passaruota, con copertura sagomata in legno e lamiera.

Parete sinistra di Boxer con ripiani e compressore

Lungo la parete sinistra di Peugeot Boxer si sviluppa la zona magazzino per utensili, minuterie e ricambi. Il vano ricavato sopra il passaruota è stato trasformato in un ripostiglio sicuro grazie all’aggiunta di una barra a scorrimento con ganci e cinghie per il bloccaggio del materiale riposto. Risalendo troviamo tre ripiani di scaffalatura semplici con tappetino antiscivolo e divisori metallici, mentre in alto è stata inserita una cassettiera con elementi contenitori trasparenti estraibili, che fa da base ad una grondaia apicale a tutta lunghezza. Lo spazio più vicino alla paratia di fondo è delimitato in altezza dalla presenza di un ripiano: rimane per il resto completamente sgombro e adatto ad ospitare una macchina combinata compressore/generatore da 6 KVA e 870 l/min con serbatoio per l’aria compressa.

Area di lavoro con elementi Syncro su Peugeot Boxer

La parete destra di Boxer è diventata l’area di lavoro del mezzo: il vano che copre il passaruota può essere usato per riporre utensili o altro materiale, mentre a mezza altezza, sopra una doppia fila di cassetti metallici, è stato posizionato un banco di lavoro in legno marmato con bordino posteriore di contenimento. Il ripiano fa da base ad una morsa metallica girevole. Per illuminare adeguatamente quest’area, sotto il pensile con contenitori trasparenti basculanti posizionato in alto sulla parete è stata installata una plafoniera LED.

Accessori vari a bordo di Boxer L2H2

Molti gli accessori che rendono funzionale questo Peugeot Boxer per carrozziere:

  • barra a scorrimento con cinghia di bloccaggio, applicata in basso sulla paratia di fondo: diventa così sicuro trasportare materiale bloccandolo contro questa parete, adattando la cinghia alle dimensioni del carico;
  • un portarotolo di carta, un avvolgicavo e un avvolgitubo sul fianco esterno del mobile di sinistra;
  • un kit lavamani con tanica e rubinetto e un dispenser portasapone, entrambi con telaio di fissaggio sul portellone posteriore di sinistra;
  • plafoniere LED sul soffitto;
  • una barra LED sul tetto con diverse funzioni di illuminazione e di segnalazione, impostabile dalla plancia di comando in cabina.

Hai scelto Peugeot Boxer? Ecco qualche consiglio per te!

Se sei alla ricerca di un allestimento per il tuo Peugeot Boxer, puoi cominciare a consultare questa pagina, dove potrai vedere altri esempi di allestimenti possibili. Prenota subito una consulenza senza impegno con i tecnici Syncro System della concessionaria a te più vicina, insieme studierete un progetto di allestimento su misura per le tue necessità


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA