Peugeot Boxer trasformato in officina mobile

Quando il lavoro si fa duro… scendono in campo le officine mobili

Talvolta il furgone è un semplice supporto agli interventi fuori sede, altre volte è l’indispensabile base operativa che consente lo svolgimento del proprio lavoro in situazioni logistiche complesse. Con le foto di questa pagina vi mostriamo un Peugeot Boxer L2 H2 di proprietà di un’azienda che si occupa di noleggio e manutenzione mezzi da cantiere. In questo caso il veicolo commerciale, tra l’altro di grandi dimensioni, è stato oggetto di una trasformazione in officina mobile che ha sposato due diverse esigenze:

1. portare con sé un fornito magazzino di utensili, ricambi, minuterie per non trovarsi mai senza il pezzo necessario

2. avere spazi adeguati e comodi per lo svolgimento di piccole operazioni di riparazione e adattamento.

Ecco come i tecnici Syncro sono arrivati alla definizione di un progetto ricco di soluzioni su misura, risultato totalmente soddisfacente per il cliente finale!

Come scegliere il tipo di rivestimento per il proprio furgone

Il primo passo è stato, come sempre, il confronto diretto con il committente per conoscerne esigenze e aspettative.

Il secondo passo è stato il rivestimento della carrozzeria interna a scopo di protezione da urti, danneggiamenti e infiltrazioni. In questo Boxer sono state applicate coperture al pavimento, a porte e pareti. Per il piano di calpestio la scelta è caduta su un pianale in legno multistrato con finitura marmata, un classico per le sue doti di resistenza, l’estetica gradevole e il buon effetto anti scivolo. Per i laterali e le superfici interne delle aperture il cliente ha optato per pannellature in acciaio, il massimo in quanto a resistenza anche in caso di impatto. La paratia di fondo è stata protetta con pannelli in legno marmato che seguono l’andamento irregolare della parete.

Syncro System installa su richiesta anche copriruota - in questo caso non necessari data la presenza di vani chiusi in corrispondenza dell’ingombro della ruota - e protezioni per il soffitto. Guarda alcune possibili opzioni di rivestimento per Boxer.

Gli arredi che tengono in ordine il magazzino sul Boxer

Il terzo passo nella realizzazione di un allestimento completo a bordo di Boxer L2 H2 è stato l’installazione dei mobili. Per soddisfare la richiesta del cliente di riuscire a gestire un magazzino ordinato nel furgone, i tecnici Syncro System hanno messo a punto:

  • sul lato sinistro: due vani a terra trasformati in ripostiglio con l’aggiunta di antine inferiori con cerniera a parallelogramma che si aprono verso l’alto, rimanendo parallele all’allestimento con ingombro minimo; otto cassetti metallici con divisori interni e tappetino antiscivolo; due vassoi porta valigette esclusivi, coperti da brevetto Syncro; tre ripiani di scaffalatura configurabili sempre organizzati con divisori; un ripiano con contenitori in plastica asportabili collocato nella sezione apicale del mobile adiacente la paratia di fondo; un armadietto con serratura per abbigliamento da lavoro e per oggetti da non lasciare in piena vista.
  • Sul lato destro: un vano a terra con antina inferiore; altri otto cassetti metallici e due ripiani di scaffalatura nella parte più alta. Nella sezione centrale dell’arredo è stato ricavato un ripiano stagno in acciaio: realizzato in lamiera inox saldata, è destinato a contenere taniche per liquidi o fluidi, evitando qualsiasi spargimento o gocciolamento sugli arredi circostanti. Può essere facilmente smontato per la pulizia periodica, ed è in questo caso accessoriato con cinghia per il bloccaggio delle taniche.

Dove lavorare sul Boxer: banchi e ripiani ampi e solidi

La seconda richiesta del cliente riguardava la possibilità di usufruire di uno spazio officina pensato per svolgere piccoli lavori.

Per questo sulla parete sinistra di Boxer L2 H2 è stato creato un banco di lavoro in legno marmato che ospita una morsa metallica: comodo e resistente, il ripiano è ampio e posizionato sopra ai cassetti in cui possono essere riposti utensili e minuteria varia. Un secondo banco di lavoro totalmente su misura si trova a ridosso della paratia di fondo. Si compone di un telaio metallico e di un pannello di spessore maggiorato in legno multistrato marmato. Sotto la struttura si vede una slitta porta generatore, perfetta per utilizzare la macchina al di fuori del mezzo.

Accessori per ogni esigenza, da mettere subito o integrare più tardi

Riuscire a raggiungere e superare il 98% di soddisfazione dei clienti non è cosa da poco e Syncro ci è riuscita, anche e soprattutto grazie alla flessibilità delle sue proposte. In questo gioca un ruolo importante anche il vasto catalogo di accessori per furgoni Syncro, che integra e completa in modo efficace il ruolo degli arredi.

Nel Peugeot Boxer per mezzi da cantiere sono stati installati:

Da Syncro trovi anche, per Boxer e per qualsiasi altro veicolo commerciale: accessori per l’aerazione del vano di carico e accessori per la sicurezza.

Cerchi una soluzione unica per le tue esigenze di arredo furgone? Syncro ha sempre la risposta giusta

Qualsiasi sia la tua richiesta, confrontati subito con i tecnici di Syncro System: l’esperienza di oltre 100mila furgoni allestiti è preziosa e, come te, anche noi ci impegniamo ogni giorno per trovare nuove soluzioni organizzative per migliorare la nostra e la tua attività!

Se operi nel campo dell’assistenza tecnica, puoi vedere qui esempi di allestimenti

Sfoglia le pagine relative a allestimenti, rivestimenti e sistemi di trasporto sul tetto di Boxer se hai scelto questo furgone per il tuo lavoro

Vuoi saperne di più sul mondo dei furgoni e dell’allestimento? Syncro ti regala la guida in 53 punti! QUI per scaricarla


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA