La scelta degli arredi e degli accessori da inserire nell’allestimento è totalmente libera grazie alla flessibilità e componibilità del sistema Syncro. È per questo che, confrontando vari allestimenti realizzati per lo stesso tipo di lavoro, è praticamente impossibile trovare progetti identici. Ci sono però dettagli e componenti d’arredo che sono stati pensati dal nostro ufficio ricerca e sviluppo per rispondere a richieste specifiche, e che perciò si ritrovano spesso e sono perfettamente adattabili anche a veicoli di dimensioni e design molto differenti.
Un esempio sono le barre fermacarico, un vero e proprio must per i serramentisti: le ritroviamo infatti anche nel Peugeot Boxer L2 H2 di questa pagina, arredato proprio per un’azienda che si occupa dell’installazione di infissi e serramenti.
Le basi dell’allestimento per furgoni sono i rivestimenti, formati da pannelli che vengono fissati sopra le lamiere originali del veicolo per proteggerle dagli urti e dall’usura. In questo Boxer la copertura applicata è quasi totale: sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato marmato, copertura che continua anche sulla paratia di fondo. I pannelli che compongono i rivestimenti sono pretagliati e preforati su misura nello stabilimento di Cassola di Syncro System: questa modalità operativa consente precisione e velocità nel montaggio, qualsiasi sia il modello di furgone.
Su pareti e porte sono invece state installate le pannellature in acciaio, scelte tra le diverse opzioni per la loro estrema resistenza alle sollecitazioni meccaniche.
La parete sinistra di Boxer è organizzata per offrire una comoda area di lavoro per piccole riparazioni e modifiche, servita da una serie di contenitori per ricambi, utensili, attrezzi, minuterie. In particolare:
Oltre alla già attrezzata parete di sinistra, anche quella di destra è stata arredata, in questo caso principalmente a servizio magazzino.
L’unico vano a terra è chiuso nella parte inferiore da un’antina ribaltabile. Seguono, spostandosi verso l’alto, cinque vassoi porta valigette metalliche con meccanismo brevettato di chiusura automatica e apertura facilitata fino a fine corsa; un cassetto metallico e un ripiano aperto con antina superiore; un ripiano configurabile a tutta lunghezza e, infine, due cassettiere Multibox identiche a quelle installate sulla parete sinistra ma più corte e quindi un elemento in meno.
Si noti l’inserimento a ingombro zero, tra il primo e secondo livello dell’arredo, di un portamorsa estraibile con morsa metallica.
C’è un’attrezzatura che spicca in questo Peugeot Boxer: le barre fermacarico fresate Syncrostop.
Caratteristiche?
Tutti questi dettagli rendono le barre Syncrostop perfette per chi deve trasportare porte e finestre, ossia carichi allo stesso tempo ingombranti e fragili, che vanno protetti da urti e spostamenti indesiderati.
Manca ancora qualcosa? Ma certo, gli accessori! Indispensabili ma sempre integrabili, gli accessori Syncro proiettano verso l’alto il livello di funzionalità di un furgone.
Nel Boxer L2 H2 per serramentista:
c’era la necessità di svolgere piccole operazioni di detersione di mani e utensili:
➡risolta con kit lavamani, dosatore per sapone e portarotolo di carta.
Serviva illuminare in modo puntuale il piano di lavoro e con luce diffusa il cassone:
➡sono state inserite delle plafoniere LED sotto la grondaia a servizio del piano, sul soffitto per il vano di carico.
C’era la richiesta di sfruttare ogni angolo per riporre oggetti che fossero sempre raggiungibili senza salire a bordo e per bloccare carichi non compatibili con cassetti e scaffali:
➡ il committente ha scelto una tasca metallica portaoggetti e ha richiesto la barra Syncroblock con ganci e cinghie per la paratia di fondo.
Un kit di prima emergenza è stato infine collocato sopra il banco di lavoro.
Sembra difficile, ma con Syncro diventa un gioco da ragazzi: tu non devi far altro che contattare gli specialisti dell’allestimento per furgoni e far presente le tue esigenze.
Saranno i nostri tecnici, forti di un’esperienza maturata su oltre 100mila furgoni allestiti, a ideare e proporti un progetto su misura per il tuo veicolo commerciale.
L’allestimento richiede un fermo macchina brevissimo e l’investimento richiesto si ripagherà in termini di tempo e denaro risparmiato, maggior efficienza e professionalità, più serenità e meno rischi!
Affidati a Syncro System con fiducia come hanno già fatto migliaia di colleghi: l’indice di soddisfazione dei clienti Syncro System supera il 98%!