Boxer noleggio mezzi movimento terra

Trasformazione di Peugeot Boxer L2 H2 in officina mobile per macchine movimento terra

Se vuoi un allestimento nuovo per il tuo furgone perfettamente su misura per le tue esigenze non devi necessariamente buttare tutto quello che c’era su quello vecchio! Il Peugeot Boxer 2006 L2 H2 di questa pagina, per esempio, è stato allestito combinando arredi nuovi ed elementi usati, smontati dal veicolo utilizzato in precedenza e integrati nella nuova officina mobile.

Tutti gli elementi Syncro System sono compatibili tra di loro, per misure e modalità di installazione: sono realizzati con materiali di qualità eccellente, sono resistenti all’usura e all’azione di umidità e raggi uv, per cui spesso dopo la rottamazione di un mezzo sono ancora in buone condizioni! Vediamo nel dettaglio la trasformazione di questo Boxer in officina mobile per conto di un’azienda che si occupa di noleggio e manutenzione di mezzi per lo spostamento di terra.

Rivestimento a 360° per Peugeot Boxer

La prima operazione che i tecnici Syncro consigliano di fare a bordo di un veicolo da allestire è la protezione della carrozzeria interna.

Chi ben comincia è a metà dell’opera: rivestendo le superfici del furgone si crea una salda base di fissaggio per arredi e accessori e si assicura l’integrità del veicolo nel tempo, mettendo al riparo pareti, porte e pavimento da ammaccature, tagli e ruggine. Nel Peugeot Boxer i tecnici hanno installato un pianale in legno multistrato marmato per rendere uniforme il pavimento, che diventa così più resistente al calpestio e al peso del carico.

I dettagli in acciaio in corrispondenza delle aperture e dei ganci a terra garantiscono un’ottima protezione dalle infiltrazioni. La paratia di fondo è stata ricoperta con pannelli in legno marmato, montati in modo da seguire l’andamento della parete. Su pareti laterali e porte sono state applicate pannellature in acciaio super resistenti, per proteggere la carrozzeria in caso di impatti o manovre brusche. Il catalogo Syncro System offre opzioni di rivestimento anche per il soffitto e soluzioni per sfruttare lo spazio sopra cabina: scoprile qui.

Zona officina su Boxer

Tutte le pareti del Boxer per mezzi spostamento terra sono state arredate, anche se con funzioni diverse.

La parete sinistra abbina un blocco officina a un’ampia zona magazzino:

  • un ampio banco di lavoro in legno marmato ospita una morsa girevole;
  • 8 cassetti metallici e due vassoi portavaligetta in metallo conservano utensili, ricambi e minuteria in posizione comoda all’area di lavoro;
  • i vani a terra sono entrambi dotati di antina inferiore, che li trasforma in ripostigli capienti e sicuri;
  • tre ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori interni si prestano a conservare materiale di consumo a portata di mano;
  • un armadietto con chiavistello e serratura è stato inserito a ridosso della paratia di fondo: può servire a riporre abbigliamento da lavoro e scarpe o a conservare dispositivi elettronici o altra strumentazione al riparo da occhi indiscreti;
  • un ripiano sagomato per contenitori estraibili in plastica è stato posizionato a livello apicale, per sfruttare in modo funzionale il 100% dello spazio a disposizione.

La parete destra di Boxer con taniche in acciaio inox

La parete destra di Peugeot Boxer è completamente adibita a magazzino, con la particolarità di ospitare due serbatoi in acciaio inox di grandi dimensioni, recuperati dal vecchio furgone e perfettamente integrati tra una fila di cassetti metallici e il vano a terra con antina. Ciascun contenitore è diviso in due parti, una da 30 e l’altra da 40 litri, ed è dotato di indicatore di livello e rubinetto nella parte inferiore. Sulla stessa parete sono stati installati 7 cassetti metallici e tre ripiani di scaffalatura.

La paratia di fondo: uno spazio agile da raggiungere, comodo da usare

Quando un furgone è dotato di porta scorrevole, la zona della paratia di fondo diventa uno spazio comodo da raggiungere da terra: si tratta di un dettaglio importante nella progettazione dell’allestimento!

In questo Boxer i tecnici Syncro hanno realizzato una struttura su misura con profili metallici che sorreggono un secondo piano di lavoro. All’interno del vano è stata fissata una slitta portageneratore/compressore recuperata da un vecchio furgone del committente.

La slitta può essere facilmente aperta facendo pressione sul pulsante sulla maniglia: in questo modo il macchinario o l'allestimento che trasporta può scorrere verso l’esterno senza necessità di operazioni di carico e scarico.

Gli accessori su Boxer: per raggiungere il massimo della funzionalità

Ecco gli accessori che rendono questo Peugeot Boxer funzionale al massimo:

Hai bisogno di un consiglio per il tuo Boxer? Rivolgiti agli esperti per eccellenza!

Gli esperti tecnici Syncro System sono a tua disposizione nelle concessionarie italiane e nel mondo per fornirti una consulenza senza impegno per l’allestimento su misura del tuo furgone: contattaci subito per riservare il tuo appuntamento! 

Se vuoi vedere altri esempi di allestimenti per Boxer guarda qui

Se ti interessa conoscere meglio il sistema di’allestimento per furgoni Syncro, sfoglia gratis la nostra guida

Per l’intero catalogo dei prodotti Syncro System per furgoni, clicca qui

Se vuoi conoscerci meglio, qui trovi la nostra storia

La nostra missione è la soddisfazione del cliente: ti aspettiamo, per farti risparmiare tempo e denaro e rendere la tua giornata lavorativa più facile ed efficiente!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA