Mercedes Vito per impianti antincendio

Allestimento su Vito per antincendio

In questa pagina vi presentiamo un Vito Mercedes attrezzato con mobili sulle pareti laterali e sistemi di bloccaggio sulla paratia di fondo. Il furgone è di proprietà di un’impresa che si occupa di installare e fare manutenzione su impianti antincendio. Dalle foto è subito evidente come gli arredi sulle due pareti siano di profondità diverse: a destra l’ingombro è notevolmente minore e consente di recuperare il massimo dello spazio nel vano di carico senza rinunciare ad un fornito ed ordinato magazzino di ricambi e minuteria.

Rivestimento per Vito Mercedes

La preliminare azione di rivestimento che riguarda tutti i furgoni da allestire ha interessato in questo Vito Mercedes in primo luogo il pavimento, dove è stato posato un pianale in legno multistrato marmato, ma anche la sezione inferiore di pareti laterali e porte, protette da pannellature in lamiera preverniciata. Tutti questi pannelli sono preforati e tagliati su misura per il modello di furgone da trattare. I bordini antiscivolo metallici installati in corrispondenza degli accessi al vano di carico hanno la doppia funzione di preservare il legno dall’usura ed evitare scivolamenti agli utenti in fase di ingresso nel cassone.

Parete sinistra Vito con cassetti e scaffali

Sulla parete sinistra di Vito per impianti antincendio il mobile è suddiviso in due sezioni:

  • a ridosso del portellone posteriore troviamo un vano a terra, in corrispondenza del passaruota, con antina inferiore; due cassetti metallici e un ripiano semplice con pannello posteriore rialzato;
  • addossato alla paratia di fondo abbiamo un arredo in cui si susseguono, a partire da terra, un fermavaligie con cinghia di bloccaggio e tre ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori interni;
  • il livello apicale è uguale per entrambe le sezioni ed è formato da un ripiano aperto sagomato per ospitare dieci contenitori in plastica asportabili.

Parete destra Vito: arredo a profondità ridotta

Sulla parete destra del Vito l’unico mobile posizionato ha una profondità tale da risultare quasi a ingombro zero rispetto alla struttura del furgone. A contatto con il pavimento è stato ricavato un ampio vano chiuso con antina inferiore. Nella parte centrale sono state sovrapposte quattro file di contenitori estraibili trasparenti, per un totale di 16 cassetti, a loro volta ulteriormente divisibili internamente. L’ultima fila in alto comprende ancora quattro cassetti trasparenti, questa volta basculanti e di dimensioni maggiori.

Accessori su Vito per impiantistica antincendio

Syncro System propone a catalogo un’ampia gamma di accessori utili per facilitare diverse funzioni e per rendere più efficiente il lavoro in furgone. In questo Vito per sistemi antincendio sono stati installati:

  • un portarotolo di carta fissato sul fianco esterno del mobile di sinistra
  • un portamorsa estraibile con morsa metallica, incastonato tra due livelli dell’arredo;
  • una rotaia con cinghia di bloccaggio per mettere in sicurezza carichi ingombranti contro la paratia di fondo;
  • una multipla collocata all’interno di un ripiano e utilizzata per fornire energia ai dispositivi elettrici.

Hai un Vito e vuoi renderlo più funzionale?

Se il furgone che ti accompagna nelle tue giornate lavorative è un Vito Mercedes, puoi prendere spunto da questa pagina oppure andare a vedere altri esempi di allestimento per Vito.

Syncro System ha allestito anche altri modelli di veicolo commerciale per impianti antincendio: Dokker Dacia - Renault Master

Non aspettare, chiedi un preventivo senza impegno alla concessionaria più vicina o scrivici per trovare la soluzione su misura per te!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA