Transporter per riparazione macchine da caffè

Un allestimento salvaspazio su Transporter per macchine da caffè espresso

La cifra distintiva di questo allestimento è il risparmio di spazio consentito da:

  • arredi a ingombro ridotto
  • contenitori dotati di maniglia incassata sul frontale
  • uso di cassetti lunghi disposti nel senso della larghezza e addossati alla paratia di fondo

Il Volkswagen Transporter T6 L2 H2 mostrato nelle foto di questa pagina è di proprietà di un’azienda che si occupa di commercializzazione, installazione e riparazione di macchine per caffè espresso professionali. Questo tipo di lavoro richiede di avere sempre con sé, in ordine e a portata di mano una dotazione importante di ricambi, utensili e minuteria di piccole medie dimensioni.

Requisito soddisfatto in pieno dai tecnici Syncro System, grazie a un progetto di allestimento che prevede ben 77 cassettini trasparenti oltre a contenitori di altro genere. Ma vediamo nel dettaglio.

Rivestimento completo per Transporter

La carrozzeria del Transporter per macchine da caffè è stata protetta da una serie completa di pannellature: sul pavimento è presente un pianale in legno multistrato con finitura marmata, mentre su pareti, porte e soffitto sono stati installati pannelli su misura in lamiera di acciaio zincata e verniciata.

La scelta di ricoprire le superfici interne del furgone regala al mezzo una vita più lunga e fornisce un supporto resistente per il fissaggio di mobili e accessori. Rinunciare alle coperture, d’altra parte, può causare danni gravi alla carrozzeria: la caduta accidentale di oggetti o utensili ammacca le sottili lamiere originali del furgone, provocando tagli, fori o infiltrazioni di umidità. Questi cedimenti possono a loro volta aprire la porta al nemico numero uno delle lamiere, la tanto temuta ruggine. Nelle concessionarie Syncro puoi richiedere anche coperture per il passaruota e, per alcuni furgoni, anche le chiusure per ricavare un ripostiglio nello spazio sopra cabina. Tutti i rivestimenti Syncro System sono pretagliati e preforati su misura e vantano caratteristiche uniche di resistenza, grazie ai dettagli in acciaio e alle modalità di posa e di fissaggio.

Qui trovi altri esempi di rivestimenti per Transporter.

Risparmiare spazio nel centro del cassone con arredi Syncro a profondità ridotta

La parete sinistra di questo Transporter rappresenta il perfetto esempio di allestimento che sfrutta lo spazio al 100% in larghezza e lunghezza, risparmiando il massimo dell’ingombro in profondità.

L’arredo è composto da:

  • due cassettiere Multibox affiancate, organizzate in due file di cassettini basculanti ed estraibili di più grandi dimensioni nella parte più bassa e altre due file di elementi di dimensioni più piccole nella sezione apicale, per un totale di 42 elementi;
  • due vani a terra, di cui quello più interno dotato di sistema di fissaggio con ganci e cinghia.

Uno schema pressoché identico si ripete sulla parete destra, con l’unica differenza che le quattro file inferiori di cassetti sono del modello estraibile con divisori interni. Da questo lato la profondità delle cassettiere diminuisce man mano che si sale verso l’alto, adattandosi al design del furgone e mantenendo sempre un profilo omogeneo sul frontale.

La trasparenza, scelta perfetta per mantenere ordine e pulizia nel furgone

La caratteristica dominante dell’arredo delle pareti laterali di questo Transporter per macchine del caffè è la trasparenza: i cassetti sono completamente realizzati in PMMA, una plastica see-through super resistente e insensibile ai raggi UV, immune all’ingiallimento e alle rotture dovute alla fragilità.

I vantaggi della trasparenza sono facilmente intuibili: consentono di vedere il contenuto senza aprire il cassetto, risolvendo così molti problemi legati al rifornimento di materiale e garantendo ordine, risparmio di tempo e aumento nella rapidità ed efficienza degli interventi.

Una soluzione alternativa per la paratia di fondo del Transporter

Nonostante il Transporter L2 H2 non rientri nel novero dei furgoni di grandi dimensioni, il proprietario ha deciso di arredare anche la paratia di fondo: con il sistema Syncro ogni richiesta può essere esaudita e ogni soluzione è sempre e solo su misura! La soluzione adottata consente di sfruttare ancor meglio lo spazio a disposizione:

  • Tre cassetti lunghi accessibili dalla porta scorrevole offrono una capiente alternativa ai ripiani. I cassetti metallici si muovono su un meccanismo con guide a sfera che consente l’estrazione totale, con accesso facilitato anche al fondo del cassetto.
  • Sette ripiani portavaligetta poggiano sul mobile con i cassetti. Questi ripiani sono dotati di alloggiamenti inclinati che ospitano le valigette in maniera pratica e sicura.

Qui trovi altri esempi di arredamenti per Transporter.

E se volessi potenziare la funzionalità e la capienza del furgone?

Una volta ricoperto e arredato il furgone è pronto per l’uso ma… si può sempre migliorare, in molti modi.

1. Si può integrare l’arredo con altri elementi anche in un secondo momento

2. Si può richiedere l’aggiunta di accessori (di pulizia, bloccaggio, sicurezza, areazione, illuminazione).

3. È possibile rendere autonoma l’officina mobile con un cablaggio del vano di carico e l’inserimento di una Power Station, un compressore o un generatore per furgoni.

4. Si può sfruttare lo spazio sul tetto con barre portatutto, portatubi o portascale su misura Syncro.

Qui esempi di sistemi di trasporto sul tetto di Transporter.

Se le tue parole d’ordine sono ordine, semplicità e professionalità, chiama subito Syncro

Hai bisogno di semplificare la tua giornata lavorativa, mettere ordine nel tuo materiale e mostrare maggiore professionalità ai tuoi clienti?

Rivolgiti a Syncro System: nelle nostre concessionarie trovi tecnici esperti che ti seguiranno passo passo nella definizione di un progetto di allestimento totalmente su misura per il tuo furgone e le tue esigenze.

Syncro dal 1996 si occupa solo di allestimenti per furgoni e ha alle spalle oltre 100 mila progetti realizzati e altrettanti clienti soddisfatti.


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA