… non solo si può, ma è lavoro di tutti i giorni per i tecnici Syncro System, che sono abituati a sfruttare al 100% lo spazio del vano di carico di qualsiasi modello di furgone, basandosi sulle esigenze del proprietario. In questo caso le foto si riferiscono ad un NV250 di Nissan, un veicolo di dimensioni compatte, trasformato grazie a delle componenti d’arredo Syncro System in una piccola ma funzionale officina mobile per idraulico. Il progetto ha previsto l’arredo di entrambe le pareti laterali, con l’aggiunta di un sistema di bloccaggio del carico sulla paratia di fondo formato da una barra a scorrimento con cinghia di bloccaggio regolabile.
Ecco alcune delle tecniche utilizzate da Syncro System per l’arredo dei vani di carico meno capienti:
Su questo Nissan NV250 per idraulico è stato installato sul pavimento un pianale in legno marmato con bordini in corrispondenza delle aperture, mentre le pareti e le porte sono protette da pannellature su misura in lamiera preverniciata. In questo caso la paratia di fondo non è stata ricoperta, ma se lo si desidera, Syncro fornisce pannelli pretagliati e preforati anche per la paratia, per i passaruota e per il soffitto del furgone.
Lungo la parete sinistra, a contatto con il pavimento, sono stati ricavati due spazi: uno, parzialmente chiuso con antina ad apertura totale rototraslante brevettata, perfetto come ripostiglio l’altro, attrezzato di cinghia di bloccaggio e controfianco, da usare come fermavaligie. Seguono tre ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo, di cui l’ultimo apicale, posizionato quasi a ridosso del soffitto ma comunque facilmente accessibile dall’utente. Un portarotolo di carta sul fianco esterno dell’arredo garantisce la possibilità di asciugare e pulire sommariamente mani e utensili anche durante gli interventi in cantiere.
Lungo la parete destra di NV250 troviamo un vano a terra con antina identico a quello collocato di fronte, tre cassetti metallici dotati di tappetino antiscivolo e divisori interni e, risalendo verso l’alto, due ripiani di scaffalatura configurabili. Il soffitto è stato accessoriato con una plafoniera LED che contribuisce a creare un’illuminazione uniforme all’interno del veicolo, consentendo agli utilizzatori delle operazioni di carico e scarico più efficienti.
I nostri tecnici partono sempre dalle esigenze del cliente per costruire un progetto totalmente su misura per il suo furgone: questo metodo garantisce il risultato finale, che viene seguito passo passo dal committente con la scelta di elementi d’arredo e accessori commisurati alle necessità della sua attività.
Se cerchi altri esempi di allestimenti per NV250 Nissan, prova a dare un’occhiata a questa pagina.
Sul sito di Syncro System trovi esempi di furgoni arredati per idraulici in quantità: Transit - Jumper - Movano - Connect - Boxer - Partner - NV300 - Transporter - Expert - Caddy - Berlingo - Combo - Sprinter