Le foto di questa pagina si riferiscono ad un allestimento realizzato da Syncro System per conto di una grossa azienda che si occupa della sicurezza a 360° nelle case e nelle aziende. Il veicolo viene utilizzato principalmente per interventi di manutenzione sugli impianti ed è stato perciò arredato in modo molto semplice, così da lasciare tutto lo spazio necessario allo stivaggio di parti sostitutive o di macchinari per la diagnostica. Vediamo nel dettaglio.
Come sempre, la prima fase dell’allestimento consiste nella posa delle protezioni che mantengono il furgone integro nonostante l’usura, l’umidità e le involontarie ma inevitabili ammaccature dovute alle operazioni di carico e scarico. In questo caso il cliente ha scelto di proteggere il minimo indispensabile, ossia il pavimento del Caddy, richiedendo l’installazione di un pianale in legno multistrato con finitura superiore marmata. Questo materiale, oltre a garantire un’ottima resistenza meccanica, è facile da pulire e appare sempre in ordine grazie al pattern superficiale. I pianali Syncro sono tagliati su misura per il singolo modello di veicolo commerciale e sono forati in modo da lasciar usare i ganci originali.
Come anticipato sopra, questo nuovo modello di Caddy VW, uscito nel 2021, è stato arredato esclusivamente sulla parete sinistra.
Il mobile è semplice e si compone di:
Un allestimento così minimale offre parecchi vantaggi, prima di tutto lo spazio a disposizione, che è tanto e ben utilizzabile. La parete destra e la paratia di fondo sono completamente sgombre, per cui diventa molto agevole caricare a bordo macchinari, attrezzature, ricambi anche di grandi dimensioni. Per tenerli in posizione durante il trasporto è sufficiente aggiungere dei sistemi di bloccaggio, scegliendoli all’interno della vasta gamma di accessori contenuta nel catalogo Syncro e fissandoli sulle pareti o sui fianchi dell’arredo esistente. Per agevolare ancor più la fase di stivaggio è inoltre possibile installare una rampa, anche di piccole dimensioni, mentre per i carichi più grandi è consigliabile sfruttare l’esterno del mezzo con l’aggiunta di sistemi di trasporto sul tetto come barre portatutto, portascale o portatubi.
… puoi prendere ad esempio le foto di questa pagina, oppure sfogliare le altre proposte delle gallerie che trovi qui.
Se ti occupi, nello specifico, di impianti di sicurezza, puoi trarre spunto da altri allestimenti realizzati da Syncro System : Dacia Dokker - Fiat Fiorino
Ricorda: ogni progetto realizzato dai tecnici Syncro System è unico e commisurato solo ed esclusivamente alle esigenze del singolo cliente. Non esitare a rivolgerti alla concessionaria più vicina per una consulenza senza impegno.