Nel 2021 la casa automobilistica tedesca Volkswagen ha lanciato sul mercato il nuovo modello di Caddy. Il veicolo si caratterizza per la sua compattezza e per un vano di carico di dimensioni non certo enormi, ma molto funzionale e facilmente adattabile a diverse esigenze grazie alla flessibilità degli allestimenti totalmente su misura del sistema Syncro. In questa pagina ne vediamo due esempi, entrambi realizzati per imprese che si occupano di impiantistica, e in particolare di impianti di riscaldamento, condizionamento e fotovoltaico. Le grandi differenze si notano nelle scelte che ha fatto ciascun cliente sulle aree del proprio furgone da arredare: solo la paratia di fondo nel primo caso, le due pareti laterali nel secondo.
La necessità di proteggere la carrozzeria interna del furgone accomuna tutti i clienti, che però possono scegliere quali superfici rivestire e quali materiali utilizzare. In entrambi gli esempi di questa pagina il pavimento di Caddy è stato protetto da un pianale in legno multistrato marmato, mentre su porte e pareti laterali sono state posate delle pannellature in lamiera preverniciata. L’unica differenza è che, nel secondo esempio, il committente ha scelto di non rivestire la parete sinistra, già in parte protetta dalla presenza del mobile.
In questo Caddy 2021 l’unico arredo appoggia sulla paratia di fondo: in questo modo il vano di carico rimane quasi totalmente libero e a disposizione per lo stivaggio di materiali, ricambi e merci anche ingombranti. Per il resto… c’è il tetto, dato che il cliente ha richiesto l’installazione di un sistema di trasporto formato da barre portatutto trasversali con profilo Ultrasilent in gomma, barre di contenimento laterali e rullo di caricamento posteriore. Il mobile posizionato all’interno è formato da un vano a terra, un singolo cassetto metallico e due ripiani di scaffalatura con tappetino antiscivolo e divisori interni. Sul portellone laterale e sulle porte posteriori sono state installate le serrature UFO, che creano un importante deterrente nei confronti dei malintenzionati, mettendo in sicurezza il carico.
Il Caddy di queste foto è stato arredato sulle due pareti laterali, mentre sulla paratia di fondo trova posto solo un sistema di bloccaggio del carico costituito da una stecca di barra fresata.
Sulla parete sinistra:
Sulla parete destra: il mobile, totalmente su misura, è realizzato abbinando due fianchi laterali a due lastre metalliche non forate. Nella parte esterna della lastra frontale sono state applicate due rotaie fresate che, insieme al sistema di ganci e cinghie posizionati in basso, si prestano alla doppia funzione del mobile: contenere internamente oggetti anche allungati e bloccare materiale esternamente, con l’ausilio di occhielli, cinghie con fibbia e cricchetto o anche pali fermacarico da inserire nelle rotaie. Sul fianco rivolto verso il portellone laterale è stato infine installato un ripiano di lavoro ribaltabile in legno marmato che risulta ad ingombro zero quando chiuso. so
Se gli esempi di questa pagina non corrispondono del tutto alle tue esigenze, o se vuoi semplicemente vedere altri esempi di trasformazione del Caddy con arredi e accessori Syncro System, prova a partire da qui. Se vuoi consultare qualche pagina che parli specificamente di progetti pensati per la tua attività lavorativa, questa è la sezione giusta.
I tecnici Syncro System lavorano sempre a partire dalle tue specifiche esigenze: non esitare a contattarci, troveremo insieme l’idea su misura per te e il tuo furgone!