Caddy L2 allestito per elettricista

L’agilità e la flessibilità al primo posto: arredamenti su misura per piccoli furgoni da Syncro

Quando il cliente contatta i tecnici di Syncro System la prima domanda riguarda sempre il furgone: di che marca e modello stiamo parlando? Syncro arreda qualsiasi veicolo commerciale, dal più grande al più piccolo: in 30 anni di esperienza ha avuto modo di progettare soluzioni per oltre 90 mila mezzi, che vanno dalle dimensioni di una Panda Van al più capiente modello di Ducato. Grazie ad un sistema di allestimento che offre la massima flessibilità sul mercato, il risultato è sempre perfettamente adatto al furgone che lo ospita, con uno sfruttamento al 100% dello spazio.

In questa galleria è illustrato un esempio di furgone di piccole dimensioni, un Caddy Volkswagen L2, con allestimento progettato e installato da Syncro per conto di un elettricista. Soluzioni semplici e funzionali per mantenere in ordine l’attrezzatura senza ingombrare nel vano di carico.

Rivestire il Caddy con le protezioni più resistenti sul mercato

Il pavimento del Caddy di questa galleria fotografica è stato protetto con un pianale in legno multistrato marmato: si tratta di un pannello realizzato accoppiando con colle fenoliche diversi strati di legno di betulla. La tecnica usata garantisce la massima impermeabilità all’umidità, unita ad una notevole resistenza meccanica. Due sono le caratteristiche uniche dell’installazione di coperture Syncro: l’utilizzo di bordi in acciaio inox in corrispondenza delle aperture, che rendono il legno praticamente inattaccabile dall’umidità, e la posa con spessori, che rinforza l’appoggio sulle parti non sporgenti della lamiera originaria aumentando la resistenza al calpestio e al carico. La parte superiore delle porte è stata inoltre protetta con pannellature in acciaio, perfette per fare da base di fissaggio agli accessori.

Parete sinistra Caddy VW con ripiani e accessori

Quando, come in questo caso, l’altezza del furgone è ridotta, è particolarmente importante riuscire a gestire lo spazio al meglio.

La parete sinistra del Caddy L2 è stata arredata con un mobile formato da due fianchi e da alcuni elementi orizzontali: due ripiani configurabili con tappetino antiscivolo e un ripiano apicale. Il vano a terra è accessoriato con un sistema di ganci e cinghie: con questo semplice accorgimento diventa possibile stivare del materiale in modo sicuro in uno spazio altrimenti difficile da utilizzare. Il particolare design dei fianchi dei mobili Syncro, caratterizzati dalla presenza di fori equidistanti, consente sempre di fissare accessori in modo rapido e sicuro: in questo caso sono stati aggiunti un portabombolette spray e un porta cartucce di silicone. Il fissaggio non richiede di forare la struttura: ecco perché il cliente, se ne ha la necessità, può spostare gli elementi presenti o integrare accessori nuovi anche in un secondo momento e autonomamente.

Parete destra di Caddy con contenitori Syncro brevettati

Gli elementi usati per attrezzare la parete destra di questo Caddy per elettricisti sono:

  • cassettini trasparenti in PMMA Multibox: un prodotto brevettato, dalle caratteristiche uniche. Gli elementi estraibili sono alloggiati in cassettiere metalliche modulari e sono realizzati in PMMA, un materiale unico per resistenza e durabilità, che non crepa, non ingiallisce e resiste agli urti tanto da essere utilizzato per gli oblò degli aerei. In questo Caddy ci sono sei cassettini estraibili con divisorio e sei elementi anche basculanti, posizionati in alto. L’alloggiamento di questi ultimi è ad ingombro ridotto in profondità: ecco una delle strategie Syncro per adattare l’arredo alla conformazione del veicolo, riuscendo a mantenere la parte frontale sempre allineata;
  • contenitori estraibili in plastica su telaio metallico conformato per trattenerli: oltre ad essere estremamente comodi da estrarre e reinserire, sono leggeri e resistenti e ospitano sul frontale uno spazio per applicare l’etichetta con l’indicazione del contenuto. Syncro pensa costantemente a come rendere più facile il lavoro dei propri clienti: qui trovi gratis le etichette su misura per ciascun contenitore in plastica Syncro, da scaricare e stampare.

Ancora pochi centimetri a disposizione? Syncro li sfrutta per farti risparmiare tanto spazio e fatica

E se il cliente ha una richiesta apparentemente impossibile? Niente è impossibile per i tecnici Syncro: il loro obiettivo è la soddisfazione del cliente. Il committente in questo caso aveva la necessità di sistemare una scaletta all’interno del furgone, e cercava il metodo più veloce ed economico, ma che fosse anche sicuro e funzionale. Ecco la risposta: si è pensato di utilizzare i pochi centimetri rimasti liberi tra l’arredo della parete di sinistra e la paratia di fondo. Dal portellone laterale risultava piuttosto semplice caricare la scaletta per infilarla nel vano, dove sarebbe stata trattenuta efficacemente durante il movimento del veicolo. Per aumentare il livello di sicurezza ed evitare il basculamento verso il centro del cassone nel trasporto, i tecnici Syncro hanno installato un profilo in legno a livello del pavimento. Per soluzioni più articolate per il trasporto di scale nel furgone guarda anche: portascala da interno e da esterno o anche accessori di bloccaggio.

Vuoi vedere altri esempi? Vuoi parlare con un tecnico Syncro?

Sul nostro sito ci sono diverse centinaia di esempi di allestimenti: qui alcuni sul Caddy, qui su realizzazioni per elettricista. Scopri dove sono le nostre concessionarie in Italia.

Se invece vuoi parlare direttamente con noi, puoi chiamarci o compilare il modulo qui sotto: siamo sempre disponibili per una consulenza senza impegno!


MANDACI LA TUA RICHIESTA



IL TECNICO DELLA SEDE PIU' VICINA TI CONTATTERA' AL PIU' PRESTO PER TROVARE ASSIEME LA MIGLIORE SOLUZIONE PER LE TUE ESIGENZE.

CONTATTACI PER
UN'OFFERTA GRATUITA