I tecnici specializzati Syncro System riescono a tirare fuori il meglio da ogni furgone, elaborando delle soluzioni sempre uniche in base alle esigenze del singolo cliente. In questa pagina vi proponiamo un esempio di allestimento installato a bordo di Caddy Volkswagen su commissione di un’azienda che offre assistenza su condizionatori e pompe di calore.
Il veicolo è un modello L2H1, di dimensioni medio piccole, che grazie all’accorto uso di ogni centimetro di spazio è stato trasformato in un’officina mobile in miniatura. Vediamo i dettagli.
L’esperienza di Syncro nell’allestimento del furgone è quasi trentennale: dal 1996 l’azienda si occupa esclusivamente di questo. Il numero di furgoni organizzati in questi tre decenni ha ormai superato le 90mila unità: è alla luce di questa competenza che i tecnici aziendali si sentono sicuri nel consigliare i clienti sulle priorità da seguire nell’arredamento del furgone. La prima raccomandazione che viene fatta a chi desidera attrezzare un veicolo commerciale è di partire con le protezioni: un adeguato rivestimento per la carrozzeria allunga la vita del mezzo e lo conserva integro nel tempo, riducendo o evitando spese dal carrozziere per riparare fori e ammaccature.
In questo Caddy VW per assistenza a impianti di condizionamento è stato posato un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata. La particolarità che caratterizza il prodotto Syncro è l’aggiunta di bordini in acciaio inox in corrispondenza delle aperture: sembra una piccolezza, ma questo dettaglio conferisce al pianale una resistenza meccanica e alla corrosione praticamente eterne.
Risulta immediatamente evidente che l’arredo dominante a bordo di questo Caddy VW L2H1 sono i contenitori trasparenti: ce ne sono sulla parete destra e sulla sinistra, ma anche sulla paratia di fondo e sul fianco di uno dei mobili. La scelta del cliente non è casuale: il cassetto trasparente Syncro è realizzato in PMMA, un materiale ultra resistente, che non ingiallisce e non crepa. I vantaggi sono numerosi:
I contenitori trasparenti Multibox Syncro, inoltre, sono brevettati: il design è privo di parti sporgenti e ogni cassetto è dotato di un pulsante per il blocco automatico in chiusura, che evita aperture indesiderate durante il trasporto.
Il Caddy per assistenza condizionatori è stato arredato così:
Il Caddy è arredato di tutto punto, ma gli allestimenti Syncro sono sempre integrabili, anche in un secondo momento rispetto all’allestimento. Se il proprietario lo desidera, può richiedere l’aggiunta di accessori di bloccaggio, per l’areazione o per l’illuminazione dentro e fuori dal furgone. Lo spazio di carico può essere moltiplicato aggiungendo un sistema di trasporto sul tetto, mentre una rampa di carico può alleviare le fatiche necessarie allo stivaggio di attrezzature pesanti.
Se il tuo furgone, attuale o futuro, è un Caddy Volkswagen, prova a sfogliare alcuni esempi tra le centinaia di allestimenti realizzati da Syncro su Caddy, inizia da qui. Se nello specifico ti occupi di condizionatori, guarda qualche esempio a bordo di Talento Fiat - Vivaro Opel - Doblò Fiat
Contattaci per una consulenza senza impegno e affidati ai più esperti del settore: ti aiuteremo ad esprimere le tue potenzialità professionali, proprio come abbiamo fatto con migliaia di colleghi che operano nel settore dell’impiantistica!