Quanta differenza c’è tra un allestimento e l’altro? Dipende tutto dalle esigenze del cliente: ogni progetto è studiato e realizzato completamente su misura!
In questa pagina vi descriviamo un’officina mobile allestita all’interno di un Opel Movano L2 H1 di proprietà di un’azienda che si occupa di installazione di condizionatori civili e industriali e che deve fare i conti tutti i giorni con la necessità di portare con sé ricambi, attrezzature, utensili e minuteria in grande quantità. L’obiettivo del committente era quello di offrire i propri servizi ai clienti con il massimo della professionalità e dell’efficienza. Vediamo quali soluzioni ad hoc hanno proposto i tecnici Syncro System.
La prima operazione realizzata da tecnici Syncro ha interessato la carrozzeria interna del Opel Movano, che necessitava di essere preservata dalla deleteria azione dell’usura e dell’umidità.
Il pavimento è stato ricoperto da un pianale in legno multistrato con copertura marmata, applicato con l’esclusivo sistema Syncro con spessori nella parte inferiore e con bordini in acciaio inox in corrispondenza delle aperture, per la massima protezione e resistenza meccanica. Lo stesso materiale è stato utilizzato per la protezione della paratia di fondo, dove fa anche da base per l’aggancio degli accessori.
Le porte sono state rivestite con pannellature su misura in acciaio: oltre ad essere estremamente resistenti, donano luminosità all’interno.
La parete sinistra di questo Movano per installazione condizionatori è stata completamente occupata da arredi Syncro:
Il modello di Opel Movano delle foto è caratterizzato dalla presenza di due porte scorrevoli laterali: questo dettaglio è stato sfruttato nell’allestimento, posizionando in corrispondenza dell’apertura di sinistra un mobile con otto vassoi doppi portavaligette, tutti accessibili dall’esterno. In questo modo la minuteria, ma anche gli utensili necessari agli interventi, risultano sempre immediatamente disponibili, senza dover accedere al furgone. Si tratta di un esempio tra i tanti della flessibilità e adattabilità del sistema Syncro, legate anche all’enorme esperienza accumulata negli anni dai tecnici di un’azienda, che dal 1996 si occupa solo ed esclusivamente di allestimento per furgoni!
L’intera parete destra è occupata da una cassettiera Multibox con contenitori trasparenti: 36 in tutto. Si tratta di un numero davvero importante, che consente al committente di trasportare tutta la minuteria e i ricambi di piccole dimensioni di cui ha bisogno durante gli interventi quotidiani. La trasparenza dei cassettini offre il doppio vantaggio di mostrare il contenuto e di migliorare la luminosità nel vano di carico. Grazie a questo arredo è più facile accorgersi di una fornitura in esaurimento e si risparmia tempo quando si cerca un pezzo!
Il materiale utilizzato è il PMMA, una plastica trasparente super resistente che non ingiallisce e non si frattura. Il design brevettato del cassetto, privo di parti sporgenti, comprende anche un pulsante di blocco automatico in chiusura.
Da notare l’ingombro veramente minimo del mobile, che occupa in profondità lo spazio del passaruota, ma sfrutta in modo capillare tutta la parete a disposizione.
Ogni angolo di questo Movano è stato sfruttato grazie all’inserimento di accessori mirati alle necessità del cliente.
Accessori di pulizia: telaio con portarotolo di carta a sinistra; kit lavamani non ancora installato ma visibile sul pianale;
accessori di bloccaggio: tra la paratia di fondo e il mobile di sinistra è stato inserito un portapunte con flangia e cinghia; sulla paratia di fondo sono state fissate tre barre Syncroblock ad altezze diverse: la più in basso è abbinata a un sistema con ganci e cinghie e serve a bloccare merci o attrezzature sul fondo del veicolo, le altre due sono corredate di ganci spostabili e regolabili;
accessori di illuminazione: sul soffitto del Custom sono state applicate delle plafoniere a LED che garantiscono un’illuminazione uniforme nel cassone.
Sul tetto dell’Opel Movano L2 H1 per installatore e manutentore di impianti di condizionamento sono state fissate delle barre portapacchi in alluminio con parte superiore in gomma e attacchi e viteria in acciaio inox. Lateralmente sono state aggiunte delle spondine per il contenimento del carico e la barra anteriore è dotata dell’esclusivo profilo Ultrasilent, che minimizza rumori e vibrazioni in viaggio.
Sulle barre è stato installato un portatubi in acciaio inox con sportellino di apertura posteriore, perfetto per trasportare in sicurezza per spezzoni di pali, tubi e canaline.
Quello descritto in questa pagina è uno tra gli infiniti esempi di allestimenti possibili per il furgone: se hai bisogno di una consulenza, contattaci subito per non perdere l’occasione di confrontarti senza impegno con i nostri tecnici!
Se invece vuoi vedere altri esempi, ti consigliamo:
E se vuoi conoscerci meglio, prova questo video!
Abbiamo già aiutato tanti colleghi a raggiungere il massimo dell’efficienza con un allestimento su misura: non esitare e contattaci!