Nel 2021 Opel ha lanciato il nuovo modello di Movano: un concentrato di primati nel suo segmento per portata, volume di carico e massa complessiva. Movano 2022 è disponibile in un’ampia gamma di versioni e dimensioni in altezza e lunghezza e perciò si qualifica come prodotto appetibile per le esigenze più disparate. Le innovazioni non potevano non riguardare anche l’aspetto ecologico, con motori diesel Euro 6d, consumi ed emissioni ridotti. Il suo vano di carico assai spazioso è perfettamente adeguato ad essere trasformato in officina mobile grazie all’intervento mirato dei tecnici Syncro dopo un attento confronto con il cliente. Vediamo alcuni esempi di progetti Syncro realizzati su Movano 2022.
Il progetto di allestimento per Movano 2022 può riguardare una sola parete, entrambe le pareti laterali o anche la paratia di fondo. La scelta dipende dalle esigenze del proprietario, che potrebbe avere la necessità di lasciare più spazio libero per lo stivaggio di attrezzature o materiali ingombranti. Nella galleria qui sopra vediamo un esempio di Movano con la parete sinistra completamente rivestita da pannellature ma sgombra da arredi, se si fa eccezione per una barra a scorrimento con ganci spostabili e regolabili in alto e una rotaia a metà altezza. La parete destra è invece arredata con un mobile che offre ben nove ripiani di scaffalatura semplice, due vasche stagne per il trasporto di taniche con liquidi e un vano a terra con cinghia di bloccaggio.
In questo Movano 2022 l’arredo occupa quasi completamente le tre pareti a disposizione: a sinistra sono stati installati una serie di cassetti metallici con blocco automatico in chiusura e alcuni ripiani di scaffalatura semplice, oltre ad una grondaia apicale con apertura sul lato corto pensata per il trasporto di oggetti allungati. Due ampi vani vicino alla paratia di fondo sono stati lasciati aperti e dotati solo di sistemi di bloccaggio: possono essere sfruttati per posizionare in modo sicuro un compressore, come nelle foto, o qualsiasi altro carico che richieda molto spazio e che vada assicurato durante il trasporto. Sulla parete destra troviamo ripiani e vani con antina e una fila apicale di contenitori estraibili in plastica. Completa l’arredo l’armadietto per furgoni, appoggiato alla paratia di fondo e abbinato ad un portamorsa ribaltabile e ad un vano a terra.
Qualsiasi modello di Movano 2022 può essere reso più funzionale dall’aggiunta di accessori per furgoni. In queste foto, per esempio, vediamo un Movano con una grande varietà di accessori di bloccaggio:
Per Movano 2022 puoi richiedere anche accessori di illuminazione, areazione e sicurezza.
I cassettini trasparenti, sia nella versione estraibile sia in quella basculante come nelle foto sopra, sono una scelta strategica nel furgone: offrono la possibilità di conservare grandi quantità di componentistica o ricambi di piccole dimensioni in modo che il contenuto sia sempre visibile, sia in termini di quantità che di qualità. La soluzione più semplice per non trovarsi mai a corto di qualcosa e non perdere minuti preziosi a cercarlo! Ogni Movano 2022 può essere personalizzato con dettagli su misura che soddisfano esigenze specifiche del cliente: ne sono un esempio le barre fermacarico posizionate a formare una U in prossimità dell’accesso posteriore del veicolo, che hanno la funzione di creare una barriera fisica a cui appoggiare il carico così che non vada a sbattere contro l’arredo durante la marcia del furgone.
Scopri le pannellature per furgoni su misura per Opel Movano 2022 e le barre per il tetto di Movano 2022.