Anche il furgone più grande ha bisogno di un aiutino per dare il meglio di sé! Tanto spazio libero si trasforma in tanta capacità di carico solo se viene organizzato razionalmente: i tecnici Syncro System possono vantare una trentennale esperienza proprio nella progettazione di allestimenti su veicoli commerciali e si sono esercitati a ricercare la soddisfazione totale del cliente su oltre 90 mila furgoni.
In questa pagina vi presentiamo una soluzione realizzata a bordo di un Citroen Jumper, modello L1H1 di proprietà di una piccola azienda che si occupa di termoidraulica.
L’obiettivo del committente era quello di trasportare attrezzature e utensili in modo ordinato, sapendo sempre dove trovare quello che cerca! Vediamo i dettagli.
In questo Jumper Citroen la prima fase dell’intervento Syncro ha fatto già una grande differenza rispetto alle condizioni del veicolo nuovo: installando le coperture per la carrozzeria interna, i tecnici Syncro hanno
Sul pavimento è stato posato un pianale in legno multistrato con superficie marmata, con tazze e bordini in acciaio inox per la massima resistenza meccanica e alla corrosione. Dello stesso materiale sono i pannelli su misura che rivestono la paratia di fondo, seguendone il design irregolare . Porte e pareti, invece, sono protetti da pannellature in acciaio tagliate al laser che garantiscono tenuta massima e drastica riduzione dei danni in caso di impatto.
Entrambe le pareti sono state arredate per l’intera lunghezza disponibile.
A sinistra sono stati ricavati due vani a terra, di cui il più esterno, in corrispondenza del passaruota, è attrezzato con un’antina dotata di cerniera rototraslante brevettata che consente l’accesso totale al ripostiglio.
L’arredo comprende poi tre cassetti con tappetino antiscivolo e divisori interni, un vassoio portavaligette che alloggia due valige metalliche, sei ripiani di scaffalatura configurabili e una grondaia apicale per oggetti allungati con apertura sul lato corto.
La parete destra è delimitata dal portellone laterale. Nello spazio a disposizione è stato installato un mobile formato da un vano a terra con antina ad apertura totale, sei ripiani sagomati per contenitori in plastica e un ripiano apicale.
I contenitori in plastica sono in totale otto di grandi dimensioni e 16 meno capienti perchè di altezza minore: tutti sono posizionati all’interno di telai su misura che ne impediscono lo spostamento durante il movimento del mezzo e tutti sono dotati di alloggiamento sul frontale per le apposite etichette con l’indicazione del contenuto (puoi scaricarle gratis da qui!).
Un portamorsa basculante con supporto incorporato e meccanismo brevettato è stato fissato sul fianco esterno dell’arredo: dotato di apertura e chiusura automatica, una volta aperto si trasforma in un banco di lavoro solido e resistente.
Per ottenere il massimo della funzionalità dal Jumper, i tecnici Syncro hanno aggiunto agli arredi degli utilissimi accessori:
Sicurezza è una parola d’ordine per gli allestimenti Syncro, che sono coperti dal marchio GS, sicurezza provata, dopo aver superato brillantemente il crash test a 50 km/h. La sicurezza è un parametro richiesto anche dal Codice della Strada e riguarda anche e soprattutto il materiale trasportato sul tetto del veicolo.
Le barre portapacchi installate sul tetto di questo Jumper corrispondono a tutti i requisiti: sono realizzate in alluminio e sono fissate con viterie e fermi laterali in acciaio inox. La parte superiore di ogni barra è rivestita in gomma per evitare ammaccature del carico e la barra anteriore è dotata dell’esclusivo profilo Ultrasilent, che rende più silenzioso il viaggio.
Nelle officine Syncro potrai trovare la risposta a qualsiasi tua richiesta per l’allestimento del tuo Jumper: guarda qualche altro esempio qui di Jumper attrezzati, qui di realizzazioni specifiche per termoidraulici.
Ricorda che da Syncro trovi: