I principi base che guidano i tecnici Syncro System nell’allestimento di un veicolo commerciale sono:
Da qui si parte, ma ogni volta il viaggio è diverso e unico: nelle foto di questa pagina vediamo un Fiat Doblò 2022 L2 H1 attrezzato per un’azienda che si occupa di installazione, manutenzione e riparazione di impianti elettrici.
Gli arredi sono concentrati sulla parete sinistra, lasciando molto spazio di carico nel centro del cassone. Vediamo nel dettaglio.
Decisamente un must! Ricoprire le superfici interne del furgone con le protezioni Syncro System significa allungare la vita del mezzo, evitando che fori, tagli e ruggine intacchino le lamiere: in questo modo il proprietario non sarà costretto a spendere in riparazioni e il veicolo si svaluterà meno nel tempo.
Nel Fiat Doblò per elettricista sono stati posati a terra un pianale in legno multistrato con finitura superficiale marmata: la tecnica di posa Syncro prevede l’utilizzo di spessori per uniformare la distribuzione del carico, rendendo più resistente il piano di calpestio. Non solo: in corrispondenza delle aperture il pianale viene bordato con profili in acciaio, e lo stesso materiale è usato per le tazze che rendono accessibili i ganci originari. In questo modo le infiltrazioni d’acqua sono scongiurate e il legno protetto al 100%!
Sulle porte e nella sezione superiore delle pareti sono state fissate le pannellature in acciaio; questa scelta è legata ad un’esigenza di massima resistenza in caso di impatto, altrimenti è possibile orientarsi verso altri materiali, come la plastica alveolare o l’alluminio, liscio o mandorlato.
Concentrare tutto l’arredo su una sola parete è una delle possibilità offerte dal sistema Syncro per ottenere più spazio libero e quindi maggiore versatilità di utilizzo del vano di carico. Il progetto per il Fiat Doblò L2 H1 prevedeva proprio questo: una parete attrezzata, il resto completamente sgombro per accogliere eventuali carichi ingombranti, da bloccare con l’ausilio di appositi accessori. La zona magazzino è stata ricavata lungo la parete sinistra con:
Il Doblò per impianti elettrici è stato corredato in prima battuta con pochi accessori scelti: va detto che è sempre possibile, anche molto tempo dopo la consegna del veicolo allestito, integrare l’assetto iniziale posizionando altri accessori su pareti, porte o direttamente sugli arredi.
In queste foto si nota la presenza di due accessori di bloccaggio Syncro: un portapunte con cinghia sul fianco esterno del mobile e una sella portacavo sulla paratia di fondo. Sempre sul fianco è stato fissato un telaio portarotolo di carta.
Per avere un’idea dell’ampia scelta di accessori Syncro mirati al bloccaggio, alla pulizia, all’illuminazione, alla sicurezza e all’aerazione del furgone, chiedi nelle concessionarie Syncro System o sfoglia l’ultima edizione del catalogo aziendale.
Qui gli accessori più richiesti dai clienti Syncro!
Da Syncro System puoi trovare una gamma completa di sistemi per il trasporto sul tetto di Doblò, fatti su misura per adattarsi alle misure del veicolo e per trasportare carichi di grandi dimensioni senza ingombrare il vano di carico e in tutta sicurezza.
Nel Doblò delle foto i tecnici Syncro hanno installato un portatutto composto da due spondine laterali, tre barre trasversali e un rullo posteriore di contenimento. Le barre sono tutte dotate di profilo in gomma antiurto nella parte superiore; la barra anteriore, inoltre, è accessoriata con il profilo speciale Ultrasilent. Quest’ultimo, rompendo i flussi d’aria contrari alla marcia, rende più silenzioso il viaggio, proteggendo la cabina da fastidiosi rumori e vibrazioni.
I progetti Syncro per furgoni non conoscono limiti: ciascuno è diverso dal precedente, tutti rispondono alla necessità di migliorare il lavoro del committente.
Syncro ha dalla sua un’esperienza esclusiva nel settore dal 1996 e oltre 100mila furgoni allestiti. La qualità del lavoro è ampiamente riconosciuta dai clienti, che hanno dichiarato di essere soddisfatti in quasi il 100% dei casi!
Guarda altri esempi di allestimenti per Doblò
Guarda esempi di allestimenti per elettricista
Sei ancora indeciso? Rivolgiti direttamente ai nostri esperti per una consulenza senza impegni e un progetto davvero su misura per te!