L’azienda che ha commissionato l’arredo di questo furgone non è alla sua prima esperienza con Syncro System. Ha già affidato ai nostri tecnici altri veicoli della sua flotta, e ognuno è stato realizzato in modo completamente diverso, per poter rispondere in modo puntuale ed efficace alle esigenze di varie tipologie di intervento di cui l’azienda si occupa. In questo caso vano di carico del Ford Transit è stato accuratamente rivestito nella sua interezza ed arredato esclusivamente lungo la parete destra; la parete sinistra e la paratia di fondo ospitano solo alcuni elementi, perlopiù accessori di bloccaggio, che lasciano molto spazio libero pur offrendo ottimi appigli per assicurare il materiale caricato.
La base irrinunciabile di questo allestimento su Ford Transit è la copertura della carrozzeria interna nelle parti più soggette ad usura:
La parete sinistra del veicolo commerciale illustrato in questa pagina appare quasi completamente sgombra: sul rivestimento sono stati fissati solamente un sistema di bloccaggio e una grondaia apicale. Quest’ultima è stata posizionata molto in alto, quasi a ridosso del soffitto: è pensata per il trasporto di oggetti allungati sfruttando l’intera profondità del furgone, per cui ha due accessi, sul lato lungo da cui è necessario estrarre il contenuto, o sul lato corto, in questo caso aprendo lo sportellino e sfilando tubi, pali o canaline. L’accessorio di bloccaggio scelto in questo caso è una lunga barra a scorrimento, entro la quale sono stati posizionati alcuni ganci con occhiello da usare per fissare delle cinghie regolabili per attrezzature, ricambi e materiali di vario genere.
L’arredo propriamente detto di questo Transit per pitture edili si concentra sulla parete destra: qui è stato montato un mobile formato da due fianchi laterali caratterizzati dalla presenza dei tipici fori equidistanti del sistema Syncro e da una serie di elementi orizzontali. In particolare: il vano a terra è stato trasformato in un ripostiglio grazie all’installazione di un’antina inferiore; risalendo troviamo un ripiano di scaffalatura semplice con tappetino antiscivolo e pannello posteriore di contenimento, due ripiani con antina inferiore con molle a gas e, infine, un ripiano apicale aperto.
Oltre alla parete sinistra, anche la paratia di fondo del Transit ospita una barra a scorrimento: in questo caso è posizionata in alto e accessoriata con due selle portacavo. Nel furgone ci sono poi altri accessori che garantiscono l’efficienza degli interventi degli operatori:
Se hai bisogno di trasformare il tuo Transit Ford in un’officina mobile, puoi rivolgerti a Syncro System: i nostri tecnici ti offriranno una consulenza senza impegno per scoprire insieme come arredare il furgone, quali accessori scegliere e come abbinarli per ottenere il massimo dell’efficienza e dell’ordine nel cassone.
Qui trovi altri esempi di allestimenti per Transit. Se vuoi invece vedere altri esempi di allestimento per finiture edili puoi guardare: Fiat Talento Crafter VW Ford Transit