Il Ford Transit di queste foto è un modello L3 H3, che tradotto in parole semplici significa ampio spazio di carico nel cassone, con super opportunità di allestimento per i tecnici Syncro System. Le soluzioni progettate per l’arredamento Syncro sono sempre totalmente su misura: il committente in questo caso era un’azienda multiutility che avrebbe utilizzato il veicolo per manutenzioni sulla rete idrica. Vediamo nel dettaglio!
Le protezioni per la carrozzeria del furgone sono sempre indispensabili per allungare la vita del mezzo, evitare che si svaluti in breve tempo e risparmiare denaro per le riparazioni. Il Ford Transit L3 H3 è stato rivestito in maniera completa con:
Syncro propone la più vasta gamma disponibile sul mercato di elementi per la protezione del furgone con oltre 30mila articoli: scegli la combinazione che fa per te in base all’uso abituale del mezzo!
L’intera parete sinistra di Transit per multiservizi è occupata da arredi con contenitori: due i vani a terra chiusi con antina che diventano comodi ripostigli, otto i ripiani di scaffalatura configurabili che si sovrappongono fino a raggiungere la zona apicale. Ci sono inoltre quattro cassetti metallici con tappetino antiscivolo e divisori interni e una grondaia apicale a tutta lunghezza, con apertura dotata di sgancio con leva sul lato corto e facile accessibilità dall’alto per inserire e recuperare oggetti allungati.
Sulla parete destra di Transit adiacente la porta scorrevole i tecnici Syncro System hanno progettato un’area di lavoro completa: il mobile che sostiene il banco di lavoro si basa su un vano a terra che racchiude la zona del passaruota e due mobiletti contenitori, uno con due piccoli ma spaziosi ripiani aperti e l’altro con tre cassetti metallici. Il ripiano di lavoro, realizzato in legno multistrato, è ricoperto con uno strato di acciaio per offrire la massima resistenza agli urti e alle sollecitazioni esercitate durante le lavorazioni. Sul banco poggia una morsa metallica. A servizio del piano di lavoro si trova un pannello portautensili a parete, per avere sempre il materiale in ordine e a vista, ma stabile durante il trasporto.
La paratia di fondo del Transit, protetta da una pannellatura su misura in legno marmato, è stata attrezzata con gli accessori di bloccaggio richiesti dal committente: si tratta di due esclusive e super versatili barre a scorrimento Syncroblock, disposte parallelamente. Le Syncroblock sono compatibili con un’intera gamma di accessori Syncro, per cui possono essere utliizzate in modo diverso anche in base alle esigenze operative quotidiane. Nel Transit quella in alto è corredata di tre ganci per abiti, una sella portacavo e un gancio spostabile e regolabile, quella in basso invece, grazie alla combinazione tra ganci e cinghia, si presta a tenere in posizione carichi di forma e dimensioni diverse.
Oltre agli accessori di bloccaggio descritti nel paragrafo precedente e fissati alla paratia di fondo, in questo Transit sono stati aggiunti:
Non esiste un furgone che non possa essere trasformato grazie alla perizia dei tecnici Syncro e all’estrema flessibilità con cui gli arredi proposti possono essere combinati. Chiedi una consulenza senza impegno alla concessionaria Syncro più vicina, non aspettare per garantirti una trasformazione più rapida del veicolo e un immediato vantaggio nelle tue prestazioni lavorative!
Dal 1996 sono decine e decine di migliaia i furgoni che Syncro System ha allestito, sempre su misura per ciascun cliente: